E' da un po' di giorni che avevo intenzione di provare per la prima volta ... il taglia pasta per fare gli spaghetti alla Chitarra, quello strano attrezzo fatto di legno molto ingombrante e che ha da entrambi i lati delle corde tese ma distanziate in maniera differenze.
Il mio proviene da Casalinghi online GioiadellaCasa, è molto maneggevole e come prima volta non è andata male; l'impasto non mi è venuto molto duro anche perché non ho utilizzato uova ma acqua, farina, olio e il Triplo concentrato di pomodoro Mutti; ha un aspetto davvero molto bello.
E' molto veloce da fare perché basterà poggiare la striscia di impasto precedentemente tirata, passarci sopra un matterello, pigiare per fare in modo che l'impasto si infili ai ferri e poi basterà passarci sopra le dita come se si vorrebbe suonare una chiatarra vera e l'impasto scende giù .
Ho cotto la pasta e condita con funghi e macinato, non ho aggiunto sugo o pomodori perché ho utilizzato il Triplo concentrato e non volevo rovinare il buonissimo sapore della pasta:
Questa è geniale!
RispondiEliminate la copio sicuramente!
Proprio da provare!!!!
RispondiEliminache bella ricetta, da provare!!
RispondiEliminaciao felice inizio settimana!!
bravissima, che bella ricetta!!!
RispondiEliminaAdoro fare la pasta alla chitarra..ti copio questa versione.
RispondiEliminaciao e complimenti.
Che pasta gustosa, ed è facile prepararla, brava! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaBuonissima,anch'io alcuni giorni fa ho provato a fare la pasta fresca con il concentrato (devo ancora postarla).
RispondiEliminaBellissima la tua pasta Claudia!
RispondiEliminaDai un'occhiata? http://www.cucinainsimpatia.net/viewtopic.php?f=77&t=17834&p=316734#p316734
Baci!
Bravissima!Questo piatto si mangia con gli occhi!Che buono!!!
RispondiEliminache buoniii....un'ideona!!
RispondiEliminabravissima!!
baciotti!!