sabato 29 maggio 2010

Torta Compleanno 2010

Poiché oggi è il mio compleanno ho fatto una tortina, come colori ho scelto il bianco e il giallo (parlo della panna), il secondo colore lo ha scelto mio figlio Davide.
Spero vi piaccia, è semplice e nulla di eclatante ma a me piace.



Il pan di spagna è la ricetta di Montersino che trovate quì

Per la Crema:
- 2 uova
- 3 cucchiai di zucchero
- 4 cucchiai di farina
- 500ml latte
- buccia di limone
Mettere sul fuoco il latte e le bucce di limone. Nel frattempo sbattere col frullino elettrico le uova e lo zucchero, quando è ben amalgamato aggiungere la farina e mischiare.
Appena il latte inizia a bollire metterci il composto di uova e girare con un mestolo di legno. Spegnere il fornello e mettere la crema in un pirex e metterci sopra la pellicola.



quella che vedere è stata fatta al microonde, ho semplicemente scaldato il latte al micro finché non era bollente e poi ho messo il composto di uova e miscelato con uno sbattitore a mano, rimesso nel micro...

14 commenti:

  1. tanti auguri a te....
    tanti auguri a te........
    tanti auguri felici
    tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    sbaciuz

    RispondiElimina
  2. augurissimi cara la torta e' davvero bella e di sicuro buonisisma!!!baci e ancora tanti auguri

    RispondiElimina
  3. Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!A saperlo la torta l'avremmo fatta noi per te, anche se dubito che a me sarebbe venuta così bella!!!
    TANTI AUGURI!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze :X
    Il prossimo anno vi avverto in anticipo così mi preparerete voi la torta ;)) Intanto vi offro virtualmente una fetta di quella che vedete :-* :-* :-*

    RispondiElimina
  5. Auguri carissima!!!!!!

    Non vedo le candeline... non le hai messe perchè avevi paura che scattasse l'allarme antincendio?????

    Scherzoooooooo...

    baci baci, e la torta è bellissima, come al solito non ti smentisci mai

    RispondiElimina
  6. Bellissima la torta molto semplice proprio come te, auguroni

    Bacioni

    RispondiElimina
  7. Elisa, la torta è così piccola che se mettevo tutte le candeline ci volevano i pompieri per poterle spegnere tutte =)) Grazie per i complimenti e per tutto :X

    Betty, sempre gentilissima sei. Grazie ancora per gli auguri :X

    RispondiElimina
  8. TANTI AUGURI Claudia!! la torta è come sempre bellissima..........

    RispondiElimina
  9. augurissimi!!!!
    la torta è meravigliosa :X
    bacioni

    RispondiElimina
  10. Eccomi con un ritardo spaventoso (ma solo sul blog ;-)) a farti tantissimi auguri e complimenti per la bellissima torta!

    Bacione

    RispondiElimina
  11. :X Grazie infinite Olga, se non fosse per te non riuscirei a disegnare così bene le mie torte pannose :-*

    RispondiElimina
  12. Auguri, proprio una tortina da leccarsi i baffi! Brava
    Sonia

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog