mercoledì 9 novembre 2011

Torta Tramezzino

Mio nipote è golosissimo, predilige soprattutto le cose salate e fra tante c'è proprio il tramezzino; qualche giorno fa ho visto su un blog (non ricordo quale), una torta fatta con il pan carré, poiché ieri era il compleanno di mio nipote e non ho ritrovato il blog che cercavo, sono andata a fantasia. 
Ho utilizzato una teglia a forma di agnello Happy Flex  perché mio nipote adora gli animali (più che altro ne studia dimensione, vita e origini). Mi sono trovata molto bene con questa teglia perché è comoda da rivestire e trovo che sia adatta a questo tipo di preparazioni "a freddo".


- 1 pacco di pan bauletto
- 6 fette sottilissime di mortadella
- 6 fette sottilissime di prosciutto cotto
- 6 sottilette
- 250gr maionese
- 1 cucchiaio di ketchup
- 1 cucchiaio di pesto
Rivestire una teglia con la pellicola per alimenti.
Stendere con un matterello le fette di pan bauletto e rivestire completamente la teglia sovrapponendo un po' le fette.
In una ciotola mischiare la maionese, il ketchup e il pesto; spalmare la cremina ottenuta sulla base di pan bauletto (quella che avanza metterla in frigo), coprire con prosciutto cotto, poi mettere sopra la mortadella, infine coprire con le sottilette; stendere con il matterello altre fette di pan carrè e coprire bene la torta.
Tirare leggermente la pellicola poggiandola sule fette di pan bauletto; mettere in frigo per 1h.
Togliere il megatramezzino dal frigo e capovoldere la torta su un vassoio, eliminare la pellicola.


spalmare (io ho utilizzato il pennello in silicone della HappyFlex) tutta la superficie della torta con la cremina avanzata; affettare e servire.


5 commenti:

  1. Buenos días Claudia, te ha quedado muy rico y bonito con ese molde. besitosss

    RispondiElimina
  2. Che buona! Carinissimo lo stampino! :)

    RispondiElimina
  3. Che buona!!!!1E lo stampo e' troppo carino!Baci!

    RispondiElimina
  4. Che buona!!!
    Posso avere una fetta di sandwich?!

    RispondiElimina
  5. Una fetta per tutte voi; era davvero buonissima.

    Buona giornata

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog