mercoledì 16 novembre 2011

Topini di Gloria

Qualche giorno fa nel blog di Gloria ho visto dei topini davvero molto belli, capitavano a fagiuolo perché pochi giorni dopo è stato il Compleanno di Michele e così ci ho decorato una torta che ha colpito molto tutti i bambini che facevano a lotta per mangiarseli. Ho dovuto modificare leggermente la ricetta perché ho utilizzato dei biscotti che avevo in credenza.


- 150gr biscotti tipo ringo ma neri
- 150gr biscotti tipo oro saiwa
- 100gr crema di formaggio tipo philadelphia
- 2 cucchiai di nutella

- zucchero in granella
- liquirizia per le codine

Frullate i biscotti molto finemente, aggiungete la crema di formaggio e due cucchiai di nutella, formare i topini e formare le orecchie; con lo zucchero in granella creare gli occhietti e la punta del naso, per la coda fili di liquirizia. Mettere in frigo per almeno un'ora e servire.



Grazie Gloria da parte di mio nipote e dei suoi compagni di scuola

19 commenti:

  1. L'idea è di Gloria e le sono molto grata.

    RispondiElimina
  2. Che belli! Sono contenta che siano piaciuti a tutti i bambini, mio figlio all'inizio rubava le orecchiette di smarties.
    Bravisssima e Grazie.
    Baci!

    RispondiElimina
  3. che simpatici che sono...brve te e Gloria che ti ha dato l'idea!!
    baciotti!!

    RispondiElimina
  4. Ma che idea carina ed originale!!! :D

    RispondiElimina
  5. Claudia che idea carinissima! Da Gloria non li avevo visti! Ti rubo subito l'idea che sono certa il mio bimbo adorerà! Grazie d'averli condivisi! Un abbrasccio e un sorriso!

    RispondiElimina
  6. Ma che carini fanno quasi impressione!!!!
    Bravissime, ciao :-)

    RispondiElimina
  7. Mi hai fatto prendere un colpo! Sembrano veri! Sei stata brava!

    RispondiElimina
  8. complimenti per la tua creativita davvero ottimi questi topini

    RispondiElimina
  9. Grazie, purtroppo non posso offrirveli perché i bimbi coraggiosi li hanno divorati.

    RispondiElimina
  10. Che carini quest'estate una mia amica li ha fato uguali ai tuoi per il battesimo di suo nipote, con tutte le orecchie colorate di smarties, no so quanti ne ho mangiati e per la "gioia" dei piccoli mi sono anche fatta fare un piattino da portare a casa :"> smack

    RispondiElimina
  11. Marianna, la ricetta originale richiedeva proprio l'utilizzo degli smarties ma in quel momento non riuscivo a trovarli, non è semplice fare le orecchiette con l'impasto stesso ma comunque è divertente.
    Grazie

    RispondiElimina
  12. cara Claudia sono Anna la cognata di Enza come va? Questa ricetta dei topini è molto simpatica la farò per la mia nipotina più piccola, (4 anni),e ti farò sapere come è andata, un bacione forte, forte ciao.

    RispondiElimina
  13. Ciao Anna, che bello leggerti nel mio blog, non me lo aspettavo. Fammi sapere se saranno piaciuti, sicuramente li farai perfetti perché sei bravissima.

    Un bacione a te, ai tuoi cuccioli e al cucciolo più grosso :)

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog