domenica 20 novembre 2011

Sedani Rigati con Branzino

Ieri mattina mi chiedevo che preparare per pranzo; così mi sono ricordata che mi era avanzato del branzino che avevo cucinato la sera precedente e così ho preparato un primo molto gustoso:


- mezzo branzino
- 3pomodori maturi
- 2 spicchi di aglio
- prezzemolo
- origano
- sale e pepe
- 300gr sedani rigati

Mettere nella Bistecchiera con coperchio olio e.v.o., l'aglio tagliato finemente e i pomodori tagliati a cubettini; aggiungere un bicchiere di acqua e far cuocere, unire il branzino. Una volta che si otterrà il sughetto unire il pepe e il sale. Aggiungere 4 bicchieri di acqua calda, appena bolle aggiungere i sedani e chiudere con il coperchi. Far cuocere 2min poi girare e coperchiare nuovamente. Se l'acqua sarà completamente evaporata aggiungerne dell'altra.
Aggiustare di sale, unire il prezzemolo tritato e far finire la cotutra; quando saranno al dente spegnere e far riposare 5min.
Impiattare e servire



Stampa la ricetta e recati con l’invito domenica 27 ad Arpino  a l’evento Berghoff così potrai usufruire di uno sconto del 20% su tutta la gamma BergHoff.


16 commenti:

  1. L'aspetto è ottimo! Caspita, il tuo non è un blog che si può guardare a quest'ora...altrimenti uno poi si svuota il frigorifero!! eheheheheh ^^

    Sono passata anche per augurarti buona domenica, e per dirti che il mio blog creativo è rimasto saldamente dov'è (e chi lo schioda^^) mentre l'altro ha "cambiato casa". Ora, se vuoi, lo trovi qui: http://ire-lucyvanpelt.blogspot.com/

    Un salutone! :)

    RispondiElimina
  2. Eh si... le cose semplici sono sempre le migliori!!
    Ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Uno splendido piatto domenicale, brava Claudia!!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze; era davvero molto buono, i miei uomini hanno ripulito per bene il loro piatto.

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Claudia, non so se ti sia già arrivato un invito al 7 links project; se no lo faccio io mettendoti nel mio elenco. Vieni a vedere, é una cosa simpaticissima. Ciao a presto

    PS Brava, un bel riciclo!

    RispondiElimina
  6. Gustoso piatto di pasta con pesce...brava!

    RispondiElimina
  7. Ciao Claudia, vengo a trovarti all'ora di pranzo e trovo un primo favoloso! me ne mangerei proprio un piattone!! ;)
    proseguo la mia visita sul tuo blog e intanto anch'io ti seguo molto volentieri.
    ciao a presto
    Valeria

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte.

    Azzurra, Grazie, appena riesco pubblico un post.

    RispondiElimina
  9. Ottimo questo primo piatto di pesce, segno la ricetta...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. une assiette très appétissante et bien gouteuse
    bonne journée

    RispondiElimina
  11. davvero molto invitanti mi sono aggiunta il tuo blog è fantastico buona serata

    RispondiElimina
  12. Hai risottato la pasta come dice Simone Rugiati, io ti dico bel piatto goloso! Porto il vino?
    Buona giornata cara :-D

    RispondiElimina
  13. Grazie ragazze.

    *FabiPasticcio, porta il vino così la pasta la consumiamo in allegria.

    Buon fine settimana

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog