Domenica pomeriggio sono stata ad una dimostrazione bellissima della Berghoff, dove ho conosciuto una foodbloggher che proprio non mi aspettavo e che non conoscevo. Lì lo chef Shadi ci ha dimostrato diverse pentole e attrezzi della Berghoff e devo dire che sono rimasta senza parole, tutto bellissimo.
La pentola che mi ha colpito e che quindi ha suscitato il mio interesse è questa padella,
praticamente sembra pietra; basta farla scaldare un po' e cuocerci qualunque cosa, senza aggiunta di olio o altro.
Sono tornata a casa stringendo fra le mani; erano due giorni che mancavo da casa e avevo tanta voglia di mettermi ai fornelli, ma ero un po' stanca. Avevo preso una "salsiccia fresca arrotolata" e ho voluto proprio testarla e...:
fantastica, praticamente mi ha letteralmente sgrassato la salsiccia, il grasso è rimasto tutto lì dentro lasciandomela perfetta. Mi manca un'ultima foto, quella in cui la salsiccia era perfettamente cotta ma la mia digitale è andata in letargo, mettere le batterie di ricambio? Impossibile perché i due "avvoltoi" non mi hanno dato il tempo; a quanto pare era stanca anche lei ma vi assicuro che, quando ho tolto la salsiccia all'interno c'era così tanto grasso che manco immaginavo.
Marito e figlio hanno gradito molto
interessante la dimostrazione....buona la salsiccia..
RispondiEliminalia
Grazie Lia.
RispondiEliminaLa salsiccia era proprio buona; mi è piaciuta molto la dimostrazione, alla fine lo chef ha dato la possibilità, a chi voleva, di poter cucinare accanto a lui; è stato emozionante.
Pare proprio una pentola magica..."toglie il grasso esalta il gusto" :)
RispondiEliminaBuona giornata
Ciao Claudia, sono Roberta la foodblogger che era con te all'evento. Mi ha fatto molto piacere conoscerti e sono passata a darti un saluto
RispondiEliminaGrazie.
RispondiEliminaRoberta, è stato un piacere anche per me conoscerti, Grazie per esser passata nel mio blog e avermi lasciato un commento. Spero di rincontrarti un giorno.
Buona giornata da me
Ciao! Sembra proprio bellissima questa padella. E' già in commercio?
RispondiEliminaMarina, questa padella è davvero fanatstica, se non la trovi in giro puoi sempre richiederla dal sito della Berghoff, sono tutte persone simpaticissime.
RispondiEliminaGrazie per esser passata e aver lasciato un commento.
Ciao Claudia! Passa a trovarmi nel mio blog, ti ho invitato a partecipare ad un simpatico giochino ;)
RispondiEliminaciao Claudia! non avevo mai visto una pentola così! è tipo la cocotte in ghisa ma in pentola...pensa quante cose fantastiche ci puoi fare!
RispondiEliminahehe, geniale
ciao
Valeria
ps. Claudia, ti ho invitato a fare un gioco, i 7 link project, se ti va passa da me!
RispondiEliminaciao
Valeria
Ma io ancora il grassetto lo voglio!! Che salsicciaaaaaaa....
RispondiEliminaGrazie ragazze
RispondiEliminaAnche a me piace il grassetto ma anche così sgrassata non è male ... ne mangeresti molta di più. ;)