giovedì 17 novembre 2011

Biscotti al Vino

Su PiùDolci Nov2011 ci sono una infinità di ricetta interessanti; ho gia fatto gli sgonfiotti e sono eccezionali, ora ho fatto i biscotti al vino che sono molto buoni, si sciolgono in bocca.


- 250gr farina 00
- 200gr burro
- 2 uova
- 60gr vino bianco
- 1 bustina vanillina
- 1/2 bustina lievito per dolci
- 3 pizzichi di sale

Mischiare gli ingredienti come una frolla, formare un panetto, avvolgerlo nella pellicola e metterlo in frigo.
Stendere e ritagliare i biscotti o mettere l'impasto nelle formine (ho utilizzato quelle della Silikomart perfette per Natale ) e infornare a 170° per 15min.


Personalmente ho notato che utilizzando la farina dolci e sfoglie Rosignoli i biscotti vengono friabili, ma che non si sbriciolano in mano, perfetti.

17 commenti:

  1. ma che belli questi biscottini!originale come ricetta!da provare!

    RispondiElimina
  2. Buoni e interessante la ricetta. Segnata!

    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo qst ricetta! Credo proprio che ci proverò!

    RispondiElimina
  4. Sono carinissimi questi biscotti!!!!Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Li avevo adocchiati pure io, hai fatto prima di me!!! Chissà se mi verrranno come i tuoi ;)

    RispondiElimina
  6. uuuuuuuuuuhhhhhhh ci credo che si sciolgono in bocca! e quanto sono belli, complimenti :-)

    RispondiElimina
  7. Che buoni, anch'io ho questa ricetta e non l'ho ancora provata ,ma lo farò mi fido..
    baci

    RispondiElimina
  8. Che belli questi biscottini!! Mi segno la ricetta
    Grazie, ciao
    Barbara

    RispondiElimina
  9. ma che belli si potrebbero anche usare per decorare l'albero di natale... anche se so già che no resisterei al loro profumo!
    smack

    RispondiElimina
  10. Buoniii!! ma non si sente il vino? vorrei provarli

    RispondiElimina
  11. Belli questi biscotti!! Ho salvato la ricetta, presto li farò!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  12. Che belli, complimenti! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte.

    Titty, il vino non si sente e trovo che i biscotti fatti con il vino siano eccezionali.

    Se li provate fatemi sapere.

    RispondiElimina
  14. Mai provati, sono bellissimi e di sicuro superbuoni!

    RispondiElimina
  15. buonissimi, io ho assaggiato le ciambelline al vino ma i biscotti così mai...tutti da provare!!!

    RispondiElimina
  16. Chiari, quasi sicuramente buoni e probabilmente croccanti. Buon vino bianco a tutti. :-)

    RispondiElimina
  17. Sfogliando il tuo blog mi sto accorgendo che hai molta creatività oltre alle buone ricette.Complimenti, e grazie della visita

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog