sabato 20 novembre 2010

Bistecche al Forno

Qualche giorno fa ho pensato di cucinare due bistecche, ma non sulla piastra come faccio di solito ma bensì, al forno; ai miei due uomini sono piaciute moltissimo.


- 2 bistecche con osso
- 4 patate
- 1 cipolla rossa
- 1 cipolla bianca
- 3 spicchi di aglio
- 2 rametti di rosmarino
- prezzemolo

Coprire la base di una teglia da forno di acqua, metterci le bistecche, patate sbucciate e tagliate a fette grosse, le cipolle pulite e tagliate in quattro, l'aglio intero e infine i due rametti di rosmarino interi e infornare a 200°


Quando si inizia a sentire un odorino aprire il forno e fare in modo che le bistecche capitino sopra e le patate sotto, a contatto con la teglia e far cuocere.
Appena sarà tutto ben cotto sfornare e cospargere con prezzemolo tritato, salare e servire

4 commenti:

  1. Mamma mia che bontà è un ottima alternativa alla griglia. Grazie tante per l'idea.

    Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  2. ottima ricetta Claudia!! vorrei provarla con le bistecche di cavallo!!! chissà come potrebbero venire...

    RispondiElimina
  3. Grazie a voi.

    Fatemi sapere se le avete provate e se mi mandate le vostre foto le pubblico in questo post con i vostri nominativi.

    Buona giornata da me

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog