sabato 20 novembre 2010

Cicoria

Nome botanico: Intybus di Chichorium
Nome indiano: Kasni

Origine, distribuzione e composizione della cicoria

La cicoria, o l'indivia, è un'erba perenne con una radice lunga del colpetto. Ha condensato, gambi rotondi, numerosa luce o fiori blu-chiaro verde scuro e del foglio. I fogli hanno un gusto amaro; i fiori si aprono all'alba e si chiudono al crepuscolo.
La cicoria è natale la regione mediterranea o, possibilmente, in India orientale. È stato conosciuto ai greci antichi ed ai Romani ed è stato coltivato nell'Egitto in 2000 anni fa. I medici antichi hanno impiegato la pianta nel trattamento di parecchi disturbi. I produttori classici gradicono Orazio, Virgil, Ovid e Plinio hanno accennato il relativo uso come una verdura ed ingrediente dell'insalata. Alcuni eruditi hanno pensato che la cicoria noma venisse dal succurrene latino - che significa funzionare sotto-perché delle radici profonde. Un altro suggerimento è che la cicoria può essere una corruzione della cicoria, o cichorium, una parola dell'origine egiziana. La cicoria è stata accennata come nourisher speciale della pelle dai herbalists antichi. Un tè fatto dai fiori blu-chiaro di questa pianta è stato detto per dare la pelle d'ardore.
Un'analisi dei fogli dell'indivia o della cicoria li mostra per consistere di 93.0 per cento dell'umidità, 1.7 di percentuale di proteine, di 0.1 per cento del grasso, di 0.9 per cento della fibra e di un carboidrato di 4.3 per cento per 100 grammi. Il relativo soddisfare della vitamina e del minerale è calcio, fosforo, ferro, carotene, tiamina, riboflavina, niacina e vitamina C. Il relativo valore calorifico è 20.
I fiori della cicoria contengono un chichorin del glucoside e lle sostanze amare, un lactucin e un intbin. I semi contengono un olio dolce e le radici contengono il nitrato ed il solfato di potassa, di mucillagine e di un certo principio amaro.

Usi medicinali della cicoria

tonico, diuretico e lassativo. Un decotion della radice ha beneficio nell'ittero, nei problemi del fegato, nel gout e nei reclami reumatici. La radice, una volta secca, arrostita e frantumata, può aggiungersi a caffè o può essere bevuta da sè come bevanda.

Potere curativo e proprietà curative della cicoria

La cicoria è un'erba tonica quando le quantità moderate contenute. Aumenta la secrezione e lo scarico di urina. È inoltre uno stimolante e un lassativo delicato. Questa erba aiuta le funzioni del fegato e della vescica di scorticatura.
  • Difetti dell'occhio
La cicoria contiene gli elementi dell'alimento che sono necessari costantemente dal sistema ottico. È una delle fonti più ricche di vitamina A che è molto utile per gli occhi. L'aggiunta delle spremute di carota, di sedano e di prezzemolo alla spremuta della cicoria gli produce un alimento altamente di nutrizione per il nervo ottico ed il sistema muscolare. Può portare i risultati stupefacenti nella correzione dei difetti dell'occhio. La metà un di litro ad un quotidiano di litro di questa combinazione ha corretto frequentemente le difficoltà dell'occhio entro alcuni mesi, fino al punto in cui la visione normale è stata riguadagnata, rendenti l'uso dei vetri inutile.
  • Costipazione
L'erba è un lassativo naturale. È, quindi, favorevole nel trattamento di costipazione cronica.
  • Anemia
L'erba, congiuntamente a sedano ed a prezzemolo, è molto utile nell'anemia. È un efficace tonico di anima.
  • Disfunzioni della vescica di scorticatura e del fegato
I fiori, i semi e le radici della cicoria medicinale sono utilizzati nel trattamento dei disordini del fegato. Circa 30 - 60 ml di decozione di fiorisce, semi o le radici possono essere utilizzate giornalmente tre volte, con i risultati positivi, nel trattamento del torpidity o della stasi del fegato, nello stasis biliare o, nell'interruzione della bile, nella costipazione e nell'ingrandimento della milza. La spremuta della cicoria o dell'indivia, in quasi tutta la combinazione, promuove la secrezione della bile ed è, quindi, molto buona per sia fegato che disfunzioni della vescica di scorticatura.
  • Disordini respiratori
Le spremute unite di cicoria, di carota e di sedano sono più utili nell'asma e febbre di fieno, se il latte e gli alimenti che contenente gli amidi e gli zuccheri concentrati quali riso bianco, farine bianche, maccheroni, i dolci, le pasticcerie e le torte si eliminano dalla dieta. La polvere della radice asciutta nelle dosi della metà del cucchiaino da tè, miste con miele se presa tre volte al giorno, è un buon espettorante nella bronchite cronica.
  • Periodo mestruale ostruito
Una decozione di semi della cicoria è utile nel trattamento del periodo mestruale ostruito.

Altri usi e benefici della cicoria

Il giovane va, imbiancato preferibilmente, è mangiato in insalate. Possono essere miste con altri verdi minimizzare il loro forte sapore. I fogli verdi maturi a volte sono utilizzati come verdura cucinata. La radice, una volta arrostita e frantumata, è usata spesso come ingrediente - mescoli con caffè, o è preso come bevanda da sè. 


4 commenti:

  1. Merci pour toutes ces informations.
    Bon weekend et à bientôt.

    RispondiElimina
  2. Utili, preziose e puntuali queste info. Ti ringrazio davvero cara.

    Un bacio e buona serata.

    RispondiElimina
  3. Grazie, utilissime queste info. Buona serata e a presto :)

    RispondiElimina
  4. Interessante leggere il tuo post.
    dovremmo un pò tutte fare così, ogni tanto scegliere un alimento ed informarsi meglio.
    Per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti ^_^
    Eri

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog