martedì 9 novembre 2010

Fogli del Curry

Nome botanico: Koenigi di Murraya
Nome indiano: Patta del curry

Origine, distribuzione e composizione dei fogli del curry

I fogli del curry sono derivati da un bello, arbusto aromatico e più o meno deciduo che coltivano fino a 0.9 tester, o da un piccolo albero lanuginoso, da fino a 6 tester di l'altezza ed il cms 15 - 40 di diametro. I fogli sono un po'amari ed aromatici.
L'albero del curry è un nativo dell'India e della Sri Lanka. Si sviluppa in tutte le zone tropicali e più così in terreni ricchi. È coltivato estesamente per i relativi fogli aromatici e valore ornamentale durante l'India.
Un'analisi dei fogli del curry li mostra per consistere dell'umidità 66.3 per cento, proteina 6.1 per cento, grasso (estratto di etere) 1.0 per cento, carboidrati 16.0 per cento, fibra 6.4 per cento e materia del minerale 4.2 per cento per 100 grammi. Il loro soddisfare della vitamina e del minerale è calcio, fosforo, ferro, acido nicotinico e vitamina C.
Fogli freschi sul rendimento under pressure di distillazione a vapore un olio volatile. Oltre all'olio, i fogli contengono un glucoside residuo chiamato come koenigin.

Potere curativo e proprietà curative dei fogli del curry

I fogli del curry possiedono le qualità di un tonico di erbe. Rinforzano le funzioni dello stomaco e promuovono la relativa azione. Inoltre sono usati come lassativo delicato. I fogli possono essere presi misto con altre erbe delicate dell'assaggio. La spremuta estratta da 15 grammi di fogli può essere presa con latticello.
Disordini digestivi
La spremuta fresca di fogli del curry, con il succo di cedro e lo zucchero, è un'efficace medicina nel trattamento della malattia di mattina, della nausea e di vomito dovuto indigestione ed eccessivo uso dei grassi. Uno o due cucchiaino da tè di spremuta di questi lascia misto con un cucchiaino da tè del succo di cedro può essere contenuto queste circostanze. I fogli del curry, la terra ad una colla fine e misto con latticello, possono anche essere presi su uno stomaco vuoto con i risultati positivi nel caso dei ribaltamenti di stomaco.
I fogli teneri del curry sono utili nella diarrea, nella dissenteria ed in mucchi. Dovrebbero essere presi, misto con miele. La corteccia dell'albero è inoltre utile nel vomito biliare. Un cucchiaino da tè della polvere o la decozione della corteccia asciutta dovrebbe essere data con acqua fredda in questa circostanza.
Disordini del rene
La radice della pianta del curry inoltre ha proprietà medicinali. La spremuta della radice può essere presa per alleviare il dolore connesso con i reni.
Greying prematuro di capelli
La presa liberale dei fogli del curry è considerata favorevole nell'impedire greying prematuro dei capelli. Questi fogli hanno la proprietà per nutrire le radici dei capelli. Le nuove radici dei capelli che si sviluppano sono più sane con il pigmento normale. I fogli possono essere utilizzati sotto forma di chutney o la spremuta può essere compressa e latticello o lassi contenuto.
Ustioni e contusioni
I fogli del curry possono essere utilizzati efficace per trattare le ustioni, le contusioni e le eruzioni di pelle. Dovrebbero applicarsi come poultice sopra le zone commoventi.
Disordini dell'occhio
Spremuta fresca di fogli del curry soffusi negli occhi. rende loro il sembrare luminoso. Inoltre impedice lo sviluppo iniziale della cataratta.
Morsi di insetto
La frutta dell'albero, che sono bacche, è commestibile. È verde una volta grezza, ma porpora una volta matura. La spremuta di queste bacche, mista con la proporzione uguale di calce-spremuta, è un efficace liquido per l'applicazione esterna nelle punture di insetto e nei morsi delle creature tossiche.

Altri usi e benefici dei fogli del curry

Tonico di capelli: Quando i fogli sono bolliti in olio di noce di cocco finchè sono ridotti ad un residuo annerito, l'olio forma un tonico di capelli eccellente per stimolare lo sviluppo dei capelli e nella conservazione della pigmentazione naturale.
I fogli del curry sono stati utilizzati per i secoli in India del sud come aromatizzante naturale nel samber, rasam e striglia. Il chutney può essere fatto da .mixing i fogli con i fogli del coriandolo, la raschiatura della noce di cocco ed i pomodori.
I fogli, la corteccia e la radice della pianta del curry sono utilizzati nella medicina indigena come un tonico, uno stimolante e un antiflatulent. 


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog