domenica 28 novembre 2010

Pizza improvvisata

Scusate la lunga assenza ma sono stata una settima influenzata, praticamente il mio bimbo da scuola mi ha "portato" l'influenza che va in giro in questo periodo ... non la consiglio e auguro a nessuno perchè dura 1 settimana intera.

Tornando a noi:  una sera avevo preparato l'impasto per fare il pane ma Davide e mio marito mi hanno detto che desideravano mangiare la pizza per cena e così, senza pensarci su ho preso l'impasto del pane lievitato, l'ho scaravoltato sul piano da lavoro e diviso in palline, coperte con un canovaccio umido e rimesse a lievitare. 
Nel frattempo ho preparato i condimenti fra cui le zucchine tagliate a julienne con un nuovo attrezzino molto utile e comodo:


appena le pallette hanno iniziato a lievitare ne ho presa una e stesa, acceso il forno a 200° e iniziato a preparare le diverse pizze:

- salsiccia fresca e zucchine
- margherita
- 4 formaggi (formaggio sardo-parmigiano-grana-galbanone
- insalatina


Prima di condirle ho aggiunto un filo di olio e.v.o. sulla base stesa, condite e infornate cuocendole direttamente sulla pietra refrattaria.

Sono venute davvero ottime infatti non tutte sono riuscita a fotografare perchè i divoratori non mi hanno dato il tempo.

9 commenti:

  1. Praticamente perfette!!! Sei davvero brava ciccina :X

    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Buona questa pizza improvvisata!
    La cottura mi sembra pefetta! =P
    Ti ringrazio di essere diventata "seguace del Buhbuhbutter", faccio subito lo stesso!

    Buona giornata Claudia, piacere di averti "conosciuta"!

    A presto

    Stefania

    RispondiElimina
  3. Ti capisco per l'influenza ci siamo caduti in questa settimana anche noi...altro che improvvista mi sembra perfetta e golosissima. Molto brava.

    Buon pomeriggio cara

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte, sempre molto gentili e benvenute nel mio blog alle alle nuove.

    In questi giorni ho provato ad entrare sui blog ma avevo la testa e la mente in fase di esplosione, mi scuso con tutte voi ma prometto che rimedierò a tutto, ma proprio tutto.

    Baci e buon pomeriggio domenicale (da me sta diluviando ma dentro si sta bene).

    RispondiElimina
  5. CHE BUONE QUESTE TUE PIZZE....PENSA SE NON ERANO IMPROVVISATE...GIA' COSI' SONO DA CAPOGIRO.....BACIUZZI STEFY

    RispondiElimina
  6. Grazie; devo dire che erano davvero buone, devo riprovare il prima possibile.

    baci a tutte

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog