venerdì 19 novembre 2010

Torre del Castello

Si sa... ogni castello ha una torre.
Stavo sfogliando un giornalino con tutte attività da creare e mi sono imbattuta in una foto, mi ha subito colpito e così ho pensato di riprodurre ciò che era raffiguarato. Avevo tutto l'occorrente così ho fatto una sopresa al mio bimbo e a mio nipote (figlio di mia cugina):



non sono perfettio come  quello che era raffiguarto sul giornalino ma ai bimbi sono piaciuti, questo è ciò che conta per me.
Io li ho "costruiti" ma i pittori sono le due pesti, si sono divertiti moltissimo.

Per crearli ho semplicemente assemblato i rotoli interni di carta igienica utilizzando un mix di colla vinilica e acqua, per rafforzare un po' il tutto ho utilizzato delle sctrisce di tovaglioli di carta.
Inizialmente è morbido ma una volta ascutto diventa solido.

Comunque il lavoro non è ancora terminato, se siete interessati quando terminano vi mostro le due "opere" complete.

1 commento:

  1. Hai usato la "ccccccoooolla vinilica"??? :)
    Sisisisi voglio vedere il risultato completo!
    E' sempre una gioia immensa rendere felici i nostri piccoli!
    Buona giornata cara...un bacione, Raffa

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog