mercoledì 10 novembre 2010

Tortiglioni Pancetta e Zenzero

Tempo fa provai a fare questa ricetta utilizzando lo zenzero fresco; devo dire che ci sta davvero molto bene in questo piatto, io l'ho replicato più di una volta.



- 200gr di tortiglioni
- 100gr pancetta
- 1 cipolloto
- una bella grattugiata di zenzero fresco
- 1 uovo
- qualche cubetto di formaggio tipo galbanino
- pepe macinato
Cuocere i tortiglioni in acqua bollente e salata.
Nel frattempo soffriggere il cipollotto tagliato a rondelle, unire la pancetta e far cuocere, ma non troppo.
Scolare la pasta e metterla nella padella dove c'è la pancetta e far saltare, sbattere da parte un uovo piccolo con cubetti di formaggio e pepe macinato, unirli ai tortiglioni e far saltare, infine grattugiarci lo zenzero e far riposare qualche minuto.
Impiattare e servire.

8 commenti:

  1. ciao Claudia,immagino la bontà con lo zenzero.....
    magari la prossima volta mi inviti a pranzo:))))

    RispondiElimina
  2. sai che non ho mai provato lo zenzero, mi incuriosisce molto, il tuo primo è molto invitante.

    RispondiElimina
  3. Molto buona questa pasta!!! IO lo uso spesso lo zenzero e sono sempre rimasta soddisfatta!!!

    Baci

    RispondiElimina
  4. Che buono questo piatto! lo zenzero fresco non l'ho mai provato ma ora ho un buon motivo per comprarlo. bacio

    RispondiElimina
  5. Neanche io avevo mai provato lo zenzero, mi raccomando di non esagerare nel condire con lo zenzero perché il "poco" ci sta bene ma ili "troppo" è nauseabondo.
    Gina, ma certamente, quando vuoi, anche ora è nel mio frigo.

    Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Io non ho mai usato lo zenzero...ma questa ricettina sembra davvero ottima!!!

    RispondiElimina
  7. passami una forchetta...che assaggio
    sta' bonta'...
    baciotti
    Enza

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog