giovedì 18 novembre 2010

Semi di Cumino

Nome botanico: Cyminum del Cuminum
Nome indiano: jeera

Origine, distribuzione e composizione dei semi di cumino

Il cumino è un'erba annuale, con una superficie regolare e una radice che lunga e snella si sviluppa fino ad un'altezza di 35 a 45 cm. Produce un gambo con molti rami che sopportano i fogli lungamente, con precisione divisi e verde-cupo ed i piccoli fiori, bianco o sono aumentato a colori. La pianta ha aromatico seme-come frutta, conosciuta comunemente come il seme di cumino. È ovale, bruno-giallastro di lunghezza e chiara di circa 6 millimetri a colori. Ha un odore particolare, forte e pesante. I semi secchi formano un fattore essenziale della polvere di curry.
Il cumino è un nativo dell'Egitto, della Siria, di Turchia e della regione mediterranea orientale. Era una delle spezie più comuni durante i Medio Evo. Ora si sviluppa Europa del sud-est, Africa del Nord, in India ed in Cina.
Un'analisi dei semi di cumino li mostra per consistere dell'umidità 6.2 per cento, proteina 17.7 per cento, grasso 23.8 per cento, fibra grezza 9.1 per cento, carboidrati 35.5 per cento e materia del minerale 7.7 per cento per 100 grammi. Il loro soddisfare della vitamina e del minerale è calcio, fosforo, ferro, sodio, potassio, tiamina, riboflavina, niacina, vitamine C ed A. Il loro valore calorifico è 460.
La frutta secca è schiacciata e sottoposta a distillazione a vapore o frazionaria per rendere un olio volatile importante giallo chiaro a colori, che gira l'oscurità sulla conservazione. L'aldeide del cumino presente nell'olio volatile è convertita prontamente artificialmente in thymol.

Usi medicinali di cumino

stimolante, carminative, antispasmodico. Questa erba ha simili effetti a finocchio ed a cumino dei prati ma il relativo uso ha diminuito dovuto il relativo gusto sgradevole. Ha avuto un considerevole reputaion nell'aiuto della flatulenza corretta dovuto digestione languid e come rimedio all'emicrania di dispepsia e di colic. Applicato esternamente come intonaco, ha facilitato i punti ed i dolori nel lato ed è stato unito con altre erbe per formare un linimento di stimolazione.

Potere curativo e proprietà curative dei semi di cumino neri

La frutta è una fonte ricca di thymol. Thymol è utilizzato come un antielmintico contro le infezioni dell'anchilostoma ed anche come antisettico in molte preparazioni proporietary. È uno stimolante, che aumenta la secrezione e lo scarico di urina ed allevia la flatulenza. Rinforza le funzioni dello stomaco ed arresta tutto lo spurgo.
  • Disordini digestivi
I semi di cumino sono molto utili nei disordini digestivi come biliousness, la malattia di mattina, l'indigestione, la dispepsia di .atonic, la diarrea, la sindrome di malassorbimento ed il colic flatulento. Un cucchiaino da tè dei semi di cumino è bollito in un vetro dell'acqua e della decozione mista con un cucchiaino da tè della spremuta fresca del foglio del coriandolo e di un pizzico di sale. Questa decozione può essere presa due volte al giorno dopo i pasti come medicina per diarrea.
  • Mucchi
Il cumino nero è favorevole nel trattamento dei mucchi. Circa 60 grammi dei semi, di cui la metà dovrebbe essere arrostita, dovrebbero essere frantumati insieme. Tre grammi di questa farina dovrebbero essere presi con acqua.
  • Insonnia
Il cumino è utile nell'alleviamento dell'insonnia. Un cucchiaino da tè della polvere fritta dei semi di cumino misti con la polpa di una banana matura può essere preso alla notte per indurre il sonno.
  • Colic renale
I semi di cumino neri misti con i semi di cumino dei prati ed il sale nero è utili nel colic renale. Circa 20 grammi di semi di cumino, 12 grammi di semi di cumino dei prati e 6 grammi di sale nero sono frantumati insieme e misto con un poco aceto. Questa miscela può essere lle dosi contenute di 3 grammi ogni ora finchè il rilievo è ottenuto.
  • Freddo comune
L'acqua diluita del cumino è una bevanda antisettica e molto utile nel freddo comune e nelle febbri. Per preparare l'acqua del cumino, un cucchiaino da tè di cumino si aggiunge all'acqua di ebollizione, che è permessa essere latente per alcuni secondi e mettere per raffreddarsi. Se il freddo è associato con la gola irritata, alcune piccole parti dello zenzero asciutto dovrebbero aggiungersi all'acqua. Soothes l'irritazione della gola.
  • Problema della secrezione del latte materno
Un decotion dei semi di cumino misti con latte e miele, preso una volta giornalmente durante l'intero periodo di gravidanza, aiuta lo sviluppo sano del feto, facilita il parto ed aumenta la secrezione di latte materno.
  • Amnesia
I semi di cumino sono utili nell'amnesia o nell'ottusità della memoria. Tre grammi di semi di cumino neri sono misti con 12 grammi di miele puro e leccati per liberarsi di in questa circostanza.
  • Punti di ebollizione
Il cumino nero frantumato in acqua si applica come colla sopra i punti di ebollizione con i risultati positivi.
  • Puntura dello scorpione
La colla dei semi di cumino ha preparato con la spremuta della cipolla, applicata sopra lo scorpione che la puntura ritarderà la frequenza dei upbeats.

Altri usi e benefici dei semi di cumino

Il seme di cumino è utilizzato estesamente in spezie miste e per il condimento striglia, minestre, salsiccie, pane e torte. È un ingrediente della polvere di curry, dei sottaceti e dei chutney. Inoltre è utilizzato in parte nella medicina indiana come carminative.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog