venerdì 9 luglio 2010

Sedano

Nome botanico: Graveolens del Apium
Nome indiano: Ajmod o Ajwain-Ka-patta





Origine, distribuzione e composizione di sedano

Il sedano è una pianta importante dell'insalata, consistente delle radici bulbose, dei fogli di verde e del gambo. I fogli germogli direttamente dalle radici carnose. Sono composti con il gambo lungo, quale sono grandi e succulenti. La frutta è piccola nel formato, colore scuro ea colori ed ha un sapore particolare quando taglio aperto. I semi sono marroni a colori.

In India, i fogli non sono così popolare, ma, la radice ed i semi sono comunemente usati nella medicina di Ayurvedic e di Unani.
Il sedano è stato nella coltura per più di 2.000 anni. È stato conosciuto B.C. al cinese a partire dal quinto secolo in Inghilterra, where che si è sviluppata selvaggia, è stato conosciuto come smallage ed è stato utilizzato nelle medicine. In sedicesimo e XVIIesimi secoli, è stato introdotto nei giardini e si è sviluppato in primo luogo come pianta medicinale e più successivamente come condimento per le minestre e gli stufati.
Il sedano è un nativo di Europa e dell'Asia. Ora si sviluppa ampiamente nelle regioni temperate ed in montagne tropicali. In India, le ampie aree nel Punjab e l'Uttar Pradesh sono date al
coltura di sedano per la produzione del seme. Si sviluppa il la cosa migliore con, tempo relativamente freddo e pioggia moderata durante la stagione del raccolto, oltre a 900 tester. Come raccolto dell'insalata, inoltre si sviluppa nei giardini domestici o del cucina.
Il sedano è un alimento di base eccellente. È una di migliori fonti di sali minerali e di vitamine. Un'analisi dei fogli del sedano li mostra per consistere dell'umidità 88.0 per cento, proteina 6.3 %.

Usi medicinali del sedano
Carminative, stimolante, diuretico, tonico, nervine ed aphrodisiac. È utilizzato mentre un tonico congiuntamente ad altre erbe, promuoventi il restfulness, dorme e mancanza di isteria ed è eccellente nell'alleviamento del reaumatismo.

Potere curativo e proprietà curative di sedano

Il sedano di parola è derivato da Latino, celeri che significa rapido e 'presumibilmente si riferisce alle relative proprietà terapeutiche. Il verde va ed il gambo della radice bulbosa è tutto il estremamente ricco in ingredienti attivi che rendono a sedano una pianta medicinale importante. Ha un contenuto ben equilibrato dei minerali di base, vitamine e sostanze nutrienti, oltre ad una buona concentrazione di ormoni di pianta e di oli essenziali che danno a sedano il relativo forte ed odore caratteristico. Questi oli hanno un effetto specifico sulla regolazione del sistema nervoso con le loro proprietà tranquilizing. I semi di sedano alleviano la flatulenza, aumentano la secrezione e lo scarico di urina e fungono da aphrodisiac. Sono tonico, lassativo e stimolante. Correggono i disordini spasmodic e possono essere usati per l'abbandono delle gravidanze indesiderabili.
  • Artrite
Il sedano è utile nel trattamento dell'artrite dovuto il relativo soddisfare elevato del sodio. Il relativo sodio organico tende ad evitare ed alleviare
i depositi artritici del giunto mantenendo la calce e la magnesia in una soluzione si formano. Per i risultati ottimali, dovrebbe essere contenuto la forma di spremuta di recente estratta, per mezzo dei relativi fogli come pure il gambo. 
  • Reaumatismo e Gout
Gli elementi alcalini in sedano superano quei in peso silicei. È quindi, molto efficace nelle malattie in seguito all'acidità e toxemia, reaumatismo e gout. Un estratto fluido dei semi è più potente della verdura grezza.
  • Afflizioni nervose
Un uso abbondante della spremuta del sedano ha unito con la spremuta di carota è favorevole nel trattamento delle afflizioni nervose derivando dalla degenerazione di inguainamento o dalla calotta di protezione dei nervi. Contribuisce a ristabilire questi alle loro circostanze normali quindi che alleviano l'afflizione.
  • Disordini di anima
L'erba è utile nelle malattie dell'anima quale l'anemia. leucemia, malattia del Hodgkin, purpura ed emofilia causati dagli elementi minerali e dai sali inorganici presi nel corpo per mezzo di alimenti e sedativi devitalized. Questa pianta è molto alta nel soddisfare di ferro e del magnesio, una combinazione che è inestimabile come alimento per i globuli. La spremuta di sedano congiuntamente alla spremuta di carota dovrebbe essere contenuta il trattamento di questi disordini.
  • Disordini respiratori
Il sedano è conosciuto per avere proprietà antispasmodiche ed è utile nel trattamento di asma, della bronchite, di pleurisy e la tubercolosi. I relativi semi hanno lo stesso scopo in tali malattie.
  • Indigestione
I semi di sedano sono un efficace rimedio ad indigestione. Un cucchiaino da tè dei semi impregnati in un vetro di latticello per 5 - 6 ore dovrebbe essere frantumato nella stessa miscela del latticello ed essere amministrato per alleviare l'indigestione.
  • Pietre di scorticatura e del rene
Il sedano è un alimento importante per coloro che è a formazione di pietra incline nella vescica di scorticatura o reni. Il relativo uso normale impedice la formazione di pietra.
  • Debolezza generale
La polvere della radice secca dell'erba è un efficace tonico nella debolezza o la debolezza e malnutrizione generale. Un cucchiaino da tè di questa polvere mista con un cucchiaio da tavola di miele è preso due volte al giorno in tali circostanze.
  • Insonnia
Il sedano è inoltre utile nel trattamento di insonnia. La spremuta del sedano mista con un cucchiaio da tavola di miele fa una bevanda deliziosa. Questa miscela presa alla notte prima del ritiro aiuterà uno per distendersi in un sonno lenitivo e restful. 
Precauzioni: Il sedano con le nervature spesse ed i gambi croccante fragili dovrebbe essere selezionato per uso. Le relative parti verdi dovrebbero non essere scartate mai o raschiato, come agendo in tal modo, le vitamine importanti sono perse

Altri usi e benefici di sedano 

Il sedano può essere grezzo alimentare in insalate o nella forma cucinata. Le minestre e le spremute possono anche essere preparate. In insalate, è preso solitamente con altre verdure e frutta. Il sedano cucinato è squisito una volta preso con crema o burro. Inoltre è usato per condire gli stufati e le salse.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog