mercoledì 23 giugno 2010

Sbattitori a mano

Tempo fa ero in un negozietto e ho visto una strana caccavella che serviva per sbattere le uova o degli impasti molli, a mano. Non volevo prenderla ma poi, guardando il prezzo mi sono detta: "costa quanto un caffè!" e così l'ho presa.
Portata a casa l'ho provata e devo dire che mi ci sto trovando benissimo, lo utilizzo soprattutto per il Lievito Madre.
Stamattina sono andata al mercato che si fa nel mio paesino e ... ad una bancarella ce ne era uno grandissimo ... "WAW ho esclamato... e l'ho preso, ora ve li mostro insieme:


L'ho scartato e fotografato insieme a quello che avevo per mostrarVi la differenza di grandezza.
A differenza dei tradizionali frustini a mano, questi si utilizzano facendo su e giù; praticamente fanno incamerare l'aria, ad esempio al LM, in una maniera incredibile.
Questo per dire che sono fantastici.


6 commenti:

  1. Su e giù?wow, non li avevo mai visti!!!Grazie Clà, sei la mia "piera angela" preferita!

    RispondiElimina
  2. =)) mi piace: "piera angela" =)) e... non finisce mica quì 8-} ne ho "diverse" di caccavelle :D

    Grazie Manu

    RispondiElimina
  3. Ciao,anch'io ho quello sbattitore,comodo io lo uso per sbattere le uova per la frittata,non sapevo potesse servire anche per altro

    RispondiElimina
  4. Gina, io lo utilizzo per le pastelle; prova che non te ne pentirai anzi... ti arrabbierai con me perché non avevo messo sul blog questa caccavella da prima :))

    RispondiElimina
  5. J'ai eu des fouets identiques dans le temps.
    j'aimais beaucoup.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  6. Ma sai che non l'avevo mai visto..... nel week end corro a cercarlo....io non posso fare a meno di avere tutti questi "accessori" per la cucina.....non ne deve mancare uno in casa mia......stefy

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog