Di caccavelle nella mia casa ce ne sono tante (e non rinuncerei a nessuna) ma una che non deve mancare in ogni cucina è quella per fare la pasta fatta in casa:
questa è quella che possiedo io, mi è stata regalata da mamma e papà poco dopo che mi sono sposata ed è della Marcato, le varie trafile che erano nella scatola le ho utilizzate tutte e mi ci trovo magnificamente, è una bella "macchina".
Per ora ho le trafile per:
- Tagliolini,
- Reginette,
- Spaghetti,
- Ravioli,
- Fettuccine
- Linguine
- Linguine
ma lo sai che proprio in questi gg sto documentandomi per accorpare alla mia Marcato una spara ravioli che mi son stancata a farli ad uno ad uno?...capiti proprio come si suol dire "a fagiuolo" ^_^ :))....ah...picchierò il gambero che ti ha fatto venir fame ^_^ ^_^ =))
RispondiEliminasai che io la odio questa macchina?? non mi riesce mai attaccarla al tavolo eheh ;)
RispondiEliminaAnnaferma, sono contenta che questo post ti sia utile; quel gamberone è davvero uno splendore, ti passo una mia forchetta così potrai "picchiarlo" per bene e poi ci penso io a finirlo... Grazie
RispondiEliminaErica, sai che avevo il tuo stesso problema, credo, praticamente il mio tavolo è troppo sottile e così mi sono fatta fare da mio padre un pezzo di legno che lui ha accuratamente raschiato e che lo poggio sotto al tavolo e va fra il perno e la base del tavolo...; se vuoi posso fotografarlo e inserirlo nel post.
Baci a tutte e due
ciao cara, anch'io ho la macchina per la pasta come la tua. E' un regalo di nozze e come te mi trovo benissimo! baci
RispondiEliminaciao, io questa utile macchina in casa mia, non ce l'ho, ma da piccola da mia mamma l'ho usata tantissimo!! ciaooo
RispondiEliminaSi Claudia, pure io l'ho uguale alla tua, utilissima! Baci cara!
RispondiEliminaCiao mi sono appena unita ai tuoi "seguitatori"
RispondiEliminaè un vero piacere incontrare il tuo blog!
Buona notte e a presto!
Barbara
p.s. io invece dovrò comprarla presto!
La voglio anche io, non l'ho ancora... :(((
RispondiEliminaRagazze che non avete ancora in casa questa "macchina" vi consiglio di prenderla appena potete perché è comoda anche per fare le frappe.
RispondiEliminaBaci e grazie a tutte
mia mamma ne ha una simile
RispondiEliminama guai a chi prova a toccarla
ne devo comprare una anch'io
sono macchinette indistruttibili
buona giornata
katya
Mi piacerebbe moltissimo fare la pasta fatta in casa, ma fino a che non sarò in pianta stabile da qualche parte non ha molto senso fare questo acquisto... Però non vedo l'ora!
RispondiEliminaA presto.
Ma sono l'unico maschio che ha questi interessi?
RispondiElimina