venerdì 4 marzo 2011

Torta Maglia

Sabato è stato il compleanno del mio papà e avevo intenzione di fargli una tortina tonda semplice ma poi il mio bimbo e i miei nipoti mi hanno "consigliato" di fare una torta pannosa a forma di maglietta (avevano visto nella mia credenza la bellissima teglia Guardini) e, poiché mi sentivo affaticata (causa cura di antibiotici post influenza), ho decorato in fretta e in furia ma devo dire che è piaciuta moltissimo a Tutta la mia famiglia; il bello è che persino mio padre se ne è mangiata una fettona, solitamente la assaggia a malapena.


Ho fatto il pan di spagna il giorno precedente e sabato mattina ho bagnato con acqua-zucchero-caffè e un liquore per dolci; ho farcito con la crema fatta con mezzo litro di latte e mezzo litro di panna montata, con altra panna montata ho decorato spalmando prima bianca su tutta la superficie e dopo ho colorato di celeste e rifinito con la "sacca" e aggiunto qualche zuccherino colorato per il carnevale.


Buonissima

12 commenti:

  1. Grazie per la visita e grazie per avermi fatto scoprire il tuo blog! Complimenti è davvero strutturato in modo molto bello e raffinato!
    http://www.cosebuoneditalia.com/

    RispondiElimina
  2. Buongiorno faccio tantissimi auguri postecipati al tuo papà..che bel regalo gli hai fatto questa torta è una golosità vera e propria!!!complimenti Claudia!!ciaoo

    RispondiElimina
  3. Claudia credo che questa volta tu abbia superato te stessa. E' una meraviglia! Auguri al tuo papà. :X

    RispondiElimina
  4. Auguri al tuo papà e sinceramente anch'io ne prenderei una bella fettona.

    RispondiElimina
  5. caspita deve essere proprio una delizia!!!!

    RispondiElimina
  6. semplice ma sicuramente stra-buona!!
    buona giornata,f

    RispondiElimina
  7. Auguri in ritardo al tuo papà!! Ci credo che se ne mangiato una bella fetta, guarda com'era piena, molto soffice!! E bellissima!!!
    Bravissima cara, veramente una bellissima torta!!

    RispondiElimina
  8. Noooo...Ma è bellissimaaa :) Mi hai fatto morire dal ridere.... "tutta pannosa" :) e che bella la scritta sulla torta papà nonno :)
    Bravissima :)
    e......auguroni passati :)

    RispondiElimina
  9. Buongiorno tutto bene?ho un premio per te spero ti faccia piacere..ciao

    RispondiElimina
  10. bbonaaa...passami una fettina...
    Augurissimi al tuo papa' e complimenti a te!!
    baciotti
    Enza

    RispondiElimina
  11. mamma mia..che bontà..se nn fossi a dieta..accidenti a me!!!

    RispondiElimina
  12. Grazie infinite a Tutte da parte mia ma soprattutto da parte di mio padre per i vostri commenti.

    Un grandissimo bacione

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog