domenica 30 ottobre 2011

Falce e Ascia di Carta fatte in casa

La settimana scorsa Davide mi dice: "Mamma ho una bellissima idea; perché non facciamo con il cartone, come sai fare te, una bella falce per Halloween?"; mentre mi spiegava come la voleva grande, io cercavo di pensare se avevo uno scatolone abbastanza grande per poterla creare.
Così ho preso uno scatolone aperto, poggiato sul tavolo, disegnato con Davide la sagoma; (premetto che si siamo divertiti moltissimo) e creato la falce, dopodiché mio nipote mi dice... "zia, hai fatto l'ascia per me?" ed io "Tesoro mio,  ma se non mi dici come la vuoi grande come faccio?" e così ho creato, grazie all'aiuto dei miei due ometti, anche un'ascia con sangue che cola e con la lama rotta e una falce tipo quella del cartone animato che faceva qualche tempo fa e cioè Tenebra, Willy e Mandy.

 Davide e Michele sono contentissimi

Ho utilizzato uno scatolone grande, colla vinilica, colori acrilici, fascette stringenti per fissare la parte in carta alla canna di babù (che ho fatto ripulire da eventuali punte, da mio suocero) e veli di carta ottenuti dai tovaglioli per coprire e rinforzare i due attrezzi di cartone.

Oltre a queste due ne avevo fatta un altra, una falcetta, ma mio nipote Lorenzo non mi ha dato il tempo di fotografarla, bellissima anch'essa, fatta con lo stesso metodo ma più piccolina.

7 commenti:

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog