domenica 6 marzo 2011

Un thé al gusto Mirtilli

L'altro giorno Davide mi dice: "Mamma, ci beviamo un bel thé in sala? Non quello della buonanotte ma proprio quel thé che ho visto in dispensa e che ci sono disegnati sopra i mirtilli ma non dentro alle tazze che solitamente utilizziamo ma nelle tazzine, quelle che ti ha regalato zia Marina" ed io: "Ma certamente tesoro, mamma prepara tutto per benino"


Ho preparato il tea riempiendo una tazza di acqua, messa nel microonde e fatta scaldare, intanto ho messo una bustina di tea al mirtillo Pompadour nella teiera dotata di filtro interno, ho aggiunto l'acqua e lasciato in infusione qualche minuto.
Nel frattempo ho preparato le tazzine con lo zucchero, versato il tea, girato e sorseggiato gustato con le frappe.




Il tea Sir Winston Tea ha una deliziosa composizione di Tè verde deteinato al mirtillo associa ad ingredienti naturalmente ricchi di principi attivi, come la la buccia d'uva, i rooibos e l'ibisco, che ne potenziano l'azione antiossidante. Grazie all'elevato contenuto di polifenoli e all'aggiunta di vitamina C questo tè, bevuto regolarmente, aiuta a contrastare l'azione dannosa dei radicali liberi in essesso.







9 commenti:

  1. Che golosa e buona merenda!!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. mmmm golosa!!!complimenti anche per l'altro dolce..fantastico!!buona settimana

    RispondiElimina
  3. Il mirtillo fa molto bene per gli occhi e per chi soffre di varici...un motivo in più per berlo.
    Buona giornata
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. impazzisco per il rito del thè! Nn vedo l'ora di poterlo fare con la mia bimba!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Io adoro thé e tisane... e quelli al gusto di mirtillo, frutti di bosco, oppure ai frutti rossi non mancano mai a casa mia!
    Bacione

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il rito del tè, con le frappe poi, una vera delizia!!! Bravissima il mirtillo oltre che buono è utilissimo alla salute!!
    Buon lunedì mia dolce claudia!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Claudia tantissime grazie per il premio che mi hai dato!! Questa tisana deve essere molto buona! Anch'io le bevo a colazione per scaldarmi il pancino appena alzata!! E per domani ti faccio gli auguri di buona festa della donna!

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte per aver lasciato il vostro commento.
    Il mirtillo è salutare e a noi piace molto.

    Baci e Auguri a tutte le donne

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog