La settimana scorsa avevo raccolto una bella melanzana tonda con la buccia scura, l'ho pelata col pelapatate ma di lungo e a strisce cioè lasciando un filo di buccia, dopo l'ho affettata e grigliata sulla bistecchiera.
Avevo riempito un bel piattino di melanzane grigliate e mentre continuavo a preparare la cena mi sono ritrovata fra le mani la teglia in terracotta monoporzione Colì e così mi è venuto in mente di preparare la parmigiana anche se, solitamente, io le melanzane per la parmigiana le impano e friggo e preparo il sughetto.
Ho aperto il frigo e fortunatamente avevo il formaggio grana grattugiato e così mi sono messa all'opera e ho sfornato, in poco tempo, questa bontà (in foto sembra bruciacchiata ma non lo era):
- fette di melanzane grigliate
- grana grattugiato
- pepe
Prendere una pirofila e metterci un filo di olio e.v.o., poi le fette di melanzane grigliate, coprire con il formaggio grana grattugiato, poi rimettere le fette di melanzane ed altro grana; qualche grattata di pepe misto e infornare a 160° finchè il formaggio non sarà ben sciolto.
A pranzo non sò che cucinare....passo a prendere una porzione di Parmigiana da te?????Deliziosa....
RispondiEliminaanch' io le impano e le friggo , purtroppo per la dieta ora le faccio grigliate, non e' la stessa cosa
RispondiEliminaciao
Buonissima Claudia!! Fatta così è molto più leggera adesso che c'è questo caldo!! un bacione tesoro!!! Ti penso spesso, ma a settembre conto di ritornare a chiacchierare con voi!! M.Luisa.
RispondiEliminabuonaaa!!! con le melanzane grigliate non si sentono nemmeno i rimorsi!!! :D
RispondiEliminaSono buone e leggere così! Brava!
RispondiEliminaPure io la faccio con le melanzane grigliate, più leggera ma gustosissima, brava Claudia!!!!
RispondiEliminaBuona! La adoro!E la preferisco di gran lunga a quella fritta (per me immangiabile!)
RispondiEliminaNon le ho mai fatte così e secondo me sono ottime! brava Claudia!
RispondiElimina