E' da moltissimo tempo che io cucino la pasta (lunga, corta, rigata) nel comodissimo Wok della Kitzen, praticamente metto all'interno del wok olio e cipolla tritata, aggiungo i pomodorini freschi maturi tagliandoli solo a metà, copro e faccio cuocere. Sotto il tappino si potrà scorgere una fuoiruscita del vapore, un accorgimento fatto a posta per far "respirare" il wok.
Quando si toglie il coperchio la ciotola sarà piena di liquido fuoriuscito dai pomodori, aggiungere 1 cucchiaino di zucchero e 2 di sale grosso, aspettare 1minuto e metterci le linguine, girare facendo in modo che stiano sotto il liquido, se è poco aggiungerci un po' di acqua calda. Girare e coperchiare facendo finire la cottura.
semplice,veloce e poi si sporca la meta' delle pentole ;-))
RispondiEliminala provo ci puoi giurare..... anzi vado gia' nell'orto a prendere i pomodorini.
Baci e buona domenica
Ciaooooooooo.......... Anch'io faccio un qualcosa di simile in una pentola acquistata in TV (circa € 35,0)... la cosiddetta pentola magica che di magico alla fine non ha proprio nulla (prezzo osceno a parte)..... il risultato è comunque ottimo.
RispondiEliminaP.S.: complimentissimi per la torta che ho visto nel post qui in basso
bacioni
Grazie.
RispondiEliminaSono contenta che queste linguine vi piacciono, dal vivo erano squisite.
Baci
Fantastiche!!! la vorrei anch'io una pentola così...adoro le cotture della pasta " a mò di risotto" perchè il sapore è unico e pieno!!! Brava!!!
RispondiEliminaMi piace questa semplicissima pasta ma anche la torta fiocchettosa qui sotto....bacini la stefy
RispondiEliminaGrazie per il vostro commento.
RispondiEliminaBaci da me
Buona la pasta cotta nel sugo! Non la preparo spesso così ma mi piace e poi e talmente pratico! Molto invitante brava :)
RispondiElimina