martedì 12 luglio 2011

Cheese Cake Fruttoso

Era da moltissimo che non lo rifacevo e poiché lo reputo un dolce estivo la settimana scorsa, in occasione del compleanno di mio marito e poiché a lui piacciono i dolci che contengono la frutta l'ho rifatto partendo dal Cheese Cake pubblicato un po' di tempo fa ma durante la preparazione ho apportato qualche modifica:


Piattino CHSonline


Base:
- 200gr di biscotti secchi
- 100gr di burro

Farcia:
- 250gr ricotta
- 250gr mascarpone
- 200gr panna da cucina (io ho utilizzato  Whip Cream Base
- 3uova
- 1 cucchiai rasi di fecola di patate
- 200 gr di zucchero
- 1 bustina vanillina
- 3 prugne bianche
- 3 cucchiaia di marmellata di fragole

Copertura:
- 1/2 vasetto di marmellata di frutti di bosco

Tritare i biscotti con il mixer, mescolarli col burro sciolto e premere con un batticarne il composto sul fondo di una tortiera con cerniera apribile di 28cm (io ho utilizzato la teglia a cerniera della Guardini).
Mettere nel mixer la ricotta, il mascarpone e mixare, aggiungere le uova una alla volta, lo zucchero, la panna, la vanillina, la polpa di prugne e la fecola di patate. Spalmare la marmellata di fragole sulla base di biscotti e burro e versare sopra il composto della farcia.
Infornare a 180°C in forno preriscaldato per 1h.
Quando è fredda spalmarci sopra la marmellata di frutti di bosco

9 commenti:

  1. Delizioso, fresco veramente ottimo con questo caldo per non rinunciare ad un pò di dolcezza...ciao buona giornata

    RispondiElimina
  2. mmmm che voglia di farci colazioneeee..hihihi un bacione buona giornata

    RispondiElimina
  3. Capisco il marito con un dolce così ! Deve essere straordinario ! ciao e buona giornata !!!

    RispondiElimina
  4. buoni i cheesecake!!!! con il gusto di frutta poi sono l'ideale con questo caldo! ;)

    RispondiElimina
  5. IO AMO LE CHEESE CAKE....ANCHE D'INVERNO...CHE BELLA LA TUA........

    RispondiElimina
  6. ma anche io l'ho appena rifatto con la marmellata sopra!!!
    ma perchè non l'hai inserito nei quanti modi di fare e rifare ....????

    RispondiElimina
  7. mi piace un sacco!!!
    Auguri al marito anche se in ritardo :)

    RispondiElimina
  8. Quanto mi piace il cheesecake, brava Claudia!!!!

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog