Sono partita dalla ricetta del Pan di Spagna Caruso, ho sostituito la farina e ho ottenuto questo Pan di Spagna, Vi mostro l'interno:
- 210gr zucchero
- 300gr uova
- 70gr fecola di patate
- 30gr amido di mais
Stesso procedimento dell'altra:
Sbattere a lungo (15min) uova e zucchero finché si ottiene una massa gonfia e deve scendere a nastro;
L'ho farcito con la Crema Senza glutine
Spegnere le fruste e unire la fecola e l'amido delicatamente mischiando dal basso verso l'alto. Ungere e infarinare uno stampo (io ho utilizzato il bellissimo stampo sole Pavonidea), metterci il composto e infornare a 170° per 25\30min.
L'ho farcito con la Crema Senza glutine
Ho utilizzato le quantità descritte di fecola e amido solo perché avevo terminato l'amido di mais.
Comunque, se riesco a sfornare e fare qualcosa senza glutine lo devo solo ed esclusivamente ad Olga, lei crea cibi culinari senza glutine incredibili.
Ti stai preparando per la mia torta di compleanno? Arrivo di corsaaaaaa!!!! Ricordati sempre che l'unica torta di pasticceria senza glutine, farcita, decorata e con strati di pasta sfoglia sempre senza glutine me l'hai preparata tu!
RispondiEliminaBravissima Cla e grazie sempre di tutto, anche per la pazienza che hai con me che sono una pazzerella!
devo provarlo, sembra anche molto soffice
RispondiEliminaOlga, sei unica. Sai che mi ero dimenticata di pubblicare la foto della mia prima torta senza glutine con sfoglia senza glutine? Devo rimediare.
RispondiEliminaRafil, era sofficissima che non credevo manco io che fosse senza glutine e per di più non mi si sbriciolava, ecco perché ho voluto mostrare l'interno.
Grazie ragazze
ma che torta e torta questa ti sta a fa' una concorrenza spietataaaaaaaaaaaa
RispondiEliminanon si faaaaaaaaaaaaaaaaa
ammappate che bel pds clà
bacetti
Vale
Che bella torta!!!preso nota grazie!!buona giornata
RispondiEliminaVale, non potrò MAI competere con le tue bellissime torte sglutinose, sono perfette. Grazie per il PdS, non pensavo venisse così, meglio di quello che avevo fatto il giorno prima glutinoso. Bacetti anche da me
RispondiEliminaGrazie Tina, sempre gentilissima sei. Baci