sabato 2 luglio 2011

Crepes con Burro

La settimana scorsa ho montato, con l'aiuto di Davide, la piscina e così inizio settimana finalmente l'acqua era calda e i bimbi hanno potuto fare il bagno. 
Mia nipote è golosissima di Crepes e così, dopo il bagno mi ha detto: "zia, facciamo le creeeep", come dire di no ad una richiesta simile soprattutto se ti guardano con gli occhioni languidi ... ! Mi sono ricordata che sulla rivista Più Cucina Giugno\Luglio avevo visto proprio una ricetta diversa dalla mia di crepes e così ho voluto sperimentare e direi con ottimi risultati; mi sono venute benissimo e le ho fotografate anche accanto a quelle della rivista. Mia nipote leggeva la ricetta ed io prendevo gli ingredienti.
L'unica differenza è stata che la ricetta parlava di una farcia salata mentre noi abbiamo utilizzato .... Nutella.

- 100gr farina
- 40gr burro fuso
- 2 uova
- 200ml latte

In una ciotola impastare tutti gli ingredienti; far riposare in frigo per 30min (a me non hanno avuto il tempo di riposare il tempo previsto..).
Cuocere le crepes nell'apposita crepiera (o, in mancanza, una padella antiaderente), quando sono cotte bisogna "piegarle" o farcirle subito.

E questa è la foto accanto a quelle della rivista PiùCucina:


.

8 commenti:

  1. buongiorno ti ho presa stamattina ahhahah..che buone le creps le hai preparate divinamente!!un bacione tesoro buon sabato

    RispondiElimina
  2. Non le ho mai provare con il burro..terrò presente ; ))

    RispondiElimina
  3. sono eccezionale ...anche io uso il burro...
    mi fai venire una voglia ....mmmmmmmmmmmm
    by da lia

    RispondiElimina
  4. anche qui vanno alla grande ...
    le tue sono perfette....bravissime te e la nipotina!!
    baciotti!!

    RispondiElimina
  5. le crepes sono sempre graditissime!!! ;)

    RispondiElimina
  6. Wow!!! fantastica questa ricetta!! le crepes sono incredibilmente gustose e festose!! bravissima tesoro!!Un bacione, M.Luisa.

    RispondiElimina
  7. gnam-gnam ^_^
    buona domenica ...in piscina

    RispondiElimina
  8. Grazie ragazze per i vostri commenti.
    Buona domenica a Voi

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog