venerdì 6 maggio 2011

Fornetto Bagnacauda

Lo scorso anno ho acquistato questa caccavella:


praticamente è il fornetto per la bagnacauda; l'ho comprato non perché io preparo la bagnacauda ma per mettere a tavola un accessorio che mi permettesse di preparare i marshmallow gratinati e per mangiare tranquillamente il cioccolato sciolto a tavola  inzuppandoci frutta o crostini vari, tanto per divertire i bimbi.

E' comodissima, praticamente si mette nel foro di sotto quei lumini piccolini alti pochi cm e sopra, se si desidera la cioccolata sciolta, basta metterci un contenitore in terracotta (cocottina) in cui all'interno c'è il cioccolato; invece, se si vuole i MM gratinati bisogna posizionare lumino piccolino nella parte di sopra e infilzare il MM con un grande stuzzicadenti (quello per gli spiedini) e cercare di far gratinare la parte esterna dei MM stando attenti a non annerirli.


13 commenti:

  1. che idea... brava clà... questo mi manca

    ci vediamo domani

    Vale

    RispondiElimina
  2. Questa c'è l'ho anch'io, favolosa :)

    RispondiElimina
  3. Claudia!! Ma sei incredibile, sei super attrezzatissima!! Io sono un antiquata!! Mamma mia devo preparare la lista della spesa!! Hahaha!! Un bacione bellissima, buon venerdì!!!

    RispondiElimina
  4. Caccavellomane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un bacio.
    Iris

    RispondiElimina
  5. Io invece ne avevo uno, ma lo usavo come diffusore di profumo :-D il lumino nel bruciatore sotto, e nel recipiente sopra dell'acqua in cui diluivo una decina di gocce di essenza profumata, e ci deodoravo la casa. Poi il recipiente si crepò e non l'ho mai più ricomprato :-(
    Cuai Claudia, buon weekend!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte.
    Se vi state meravigliando dalle caccavelle che vi ho mostrato fino a questo momento .. non preoccupatevi, ne ho molte altre che spero pian piano di pubblicarle.

    Baci e Buon fine settimana e Auguri alle donne che in qualche modo si sentono mamme

    RispondiElimina
  7. Questa non la conoscevo :(
    Buona domenica tesoro
    Un'abbraccio Anna

    RispondiElimina
  8. carina questa caccavella...no, non la conoscevo neanche io...Buona domenica CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  9. Ho pensato subito al cioccolato fuso...e a quanto pare non mi sbagliavo.....

    RispondiElimina
  10. devo averlo da qualche parte, grazie per avermelo ricordato! buona giornata...

    RispondiElimina
  11. Ciao Claudia! Che meraviglia! Magari avrei potuto anche scioglierci il burro evitando il mio disastro in cucina! Ahahahaha! Mi manca... vedrò di procurarmela... un bacione!

    RispondiElimina
  12. Ciao Claudia, io ne ho una piccola e la uso come diffosore per profumare l'ambiente e una la uso per la fonduta, o il cioccolato,interessante però il mmf.
    Grazie per l'informazione, un abbraccio.

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog