martedì 14 giugno 2011

Melanzane Grigliate

melanzane grigliate nel piatto ovale Colì
- sale
- olio evo
- prezzemolo
- aglio
- aceto

Eliminare dalla melanzana la buccia aiutandosi con il pelapatate; affettarla e, se occorre, mettere le fette in una bacinella con acqua tiepida e sale grosso e far spurgare.
Mettere le fette di melanzana sulla griglia e far cuocere da entrami i lati; una volta cotte metterle in un piattino e cospargerle con aglio e prezzemolo tritati e infine l'olio e qualche goccia di aceto.
Prima di servire far riposare qualche minuto.



Questa che vi mostro è la nostra prima melanzana 2011, abbiamo acquistato la piantina, messa in serra e annaffiata; poiché non hanno sofferto l'acqua, a me non è servito mettere le fette a spurgare perché è dolcissima.

La nostra prima melanzana nel piatto ovale Colì


Questa invece è una foto della pianta, si intravedono le altre melanzane in crescita e i fiori.





6 commenti:

  1. Mi piacciono un sacco le melanzane grigliate, con l'arrivo delle alte temperature le faccio spesso...immagino che quella melanzana però abbia tutt'altro sapore, buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. Tutto quello che è grigliato, d'estate, per me è buonissimo.. particolarmente le melanzane.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho visto il tuo bel blog e mi piace tante ricette! Sono da Australia. Anche io preparo le melanzane cosi. Le mie piante sono pieni di fiori come le tue.

    RispondiElimina
  4. A parte alla parmigiana ma le melanzane grigliate noi le adoriamo.

    Benvenuta Marcellina, grazie per seguirmi. Le mie piante sono nella serra e ne abbiamo 2 e sono piene di fiori, una ci ha regalato quella che si vede in foto e altre sono in fase di crescita ma bisognerebbe avere sempre delle belle giornate di sole altrimenti i fiori cadono o potrebbero ammalarsi le piante.

    Buona giornata

    RispondiElimina
  5. buone non vedo 'l'ora che il mio orto ne produca di belle come le tue!

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog