melanzane grigliate nel piatto ovale Colì
- sale
- olio evo
- prezzemolo
- aglio
- aceto
Eliminare dalla melanzana la buccia aiutandosi con il pelapatate; affettarla e, se occorre, mettere le fette in una bacinella con acqua tiepida e sale grosso e far spurgare.
Mettere le fette di melanzana sulla griglia e far cuocere da entrami i lati; una volta cotte metterle in un piattino e cospargerle con aglio e prezzemolo tritati e infine l'olio e qualche goccia di aceto.
Prima di servire far riposare qualche minuto.
Questa che vi mostro è la nostra prima melanzana 2011, abbiamo acquistato la piantina, messa in serra e annaffiata; poiché non hanno sofferto l'acqua, a me non è servito mettere le fette a spurgare perché è dolcissima.
La nostra prima melanzana nel piatto ovale Colì
Questa invece è una foto della pianta, si intravedono le altre melanzane in crescita e i fiori.
Mi piacciono un sacco le melanzane grigliate, con l'arrivo delle alte temperature le faccio spesso...immagino che quella melanzana però abbia tutt'altro sapore, buona giornata :)
RispondiEliminaTutto quello che è grigliato, d'estate, per me è buonissimo.. particolarmente le melanzane.
RispondiEliminaCiao! Ho visto il tuo bel blog e mi piace tante ricette! Sono da Australia. Anche io preparo le melanzane cosi. Le mie piante sono pieni di fiori come le tue.
RispondiEliminaA parte alla parmigiana ma le melanzane grigliate noi le adoriamo.
RispondiEliminaBenvenuta Marcellina, grazie per seguirmi. Le mie piante sono nella serra e ne abbiamo 2 e sono piene di fiori, una ci ha regalato quella che si vede in foto e altre sono in fase di crescita ma bisognerebbe avere sempre delle belle giornate di sole altrimenti i fiori cadono o potrebbero ammalarsi le piante.
Buona giornata
adoro le melanzane grigliate :-P
RispondiEliminabuone non vedo 'l'ora che il mio orto ne produca di belle come le tue!
RispondiElimina