lunedì 1 agosto 2011

Melanzana al Microonde

L'altra sera mio marito, tornando dal lavoro mi dic: "Cla, ho voglia della melanzana con i pomodorini sopra"; ero nel panico perché volevo accontentarlo ma ci voleva troppo tempo ma poi ho pensato di provare al micro (solitamente io lo utilizzo per scaldare latte, acqua, sciolgiere il burro o cioccolato); devo dirre che ho fatto benissimo a provare perché è venuta buona:




- 1 melanzana
- aglio
- pomodorini ciliegine
- sale
- olio

Tagliare una melanzana a metà, incidere la buccia con un coltello facendo attenzione a incidere solo la buccia, incidere a rete anche la polpa, mettere le due metà (con la buccia rivolta verso il basso) in una pirofila di vetro, mettere qualche spruzzata di sale, aglio tritato, i pomodorini tagliati a metà con la polpa rivolta verso il basso quindi sulla melanzana, aggiungere un filo di olio e delle erbe aromatiche (rosmarino, tiglio, origano).

Mettere la teglia nel microonde alla max temperatura per 5min poi Grill per 10min.

Durante la cottura la melanzana espelle l'acqua che dovrà esser tolta.


Le ho fatte ben 2 volte e a mio marito sono piaciute anche perché le preparo mentre lui sta per mangiare il primo.




5 commenti:

  1. Davvero?che grande idea!!!anche io uso il micro solo x scaldare..grazie se questo è il risultato proverò anch'io!!buona settimana

    RispondiElimina
  2. Grazie per il suggerimento allora!! un piatto cucinato in pochi minuti è sempre utile e poi quando swi tratta di melanzane..

    RispondiElimina
  3. Una ricetta davvero velocisima e oltrettutto decisamente invitante!!baci,imma

    RispondiElimina
  4. Acc...non ho il microonde ma secondo me fatte al forno vanno anche bene. Ci metterò un po' di più ma penso che saranno altrettanto buone. Mmmm che cenetta per tuo marito.....

    RispondiElimina
  5. Le melanzane fatte in questo modo sono ottime sia cotte al micro che nel forno tradizionale.

    Grazie e buona giornata

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog