giovedì 21 aprile 2011

Pasta "stracciata"

Praticamente la definirei una "grande rivisitazione" della stracciatella. Poiché al mio bimbo non piaceva la minestrina ma adorava la stracciatella, mia madre, quando Davide era più piccolo, ha pensato di mischiare della minestrina nella stracciatella; a lei viene benissimo e buonissima perché fa il Brodino con la B maiuscola. In questi giorni però, Davide ha il virus intestinale e quindi pochi liquidi mentre mangia e per fargli ingerire della pasta lui mi ha chiesto la stracciatella, allora ho pensato di fargliela asciutta, non avevo la minestrina così ho messo quella epr fare pasta e fagioli:

- 4 pugni di pasta
- 1uovo grande
- 2 cucchiaia di formaggio grattugiato
- 1 cucchiaio di pan grattato
Cuocere la pasta in modo tale che a fine cottura l'acqua superi di poco la pasta; sbattere a parte l'uovo con il formaggio, il pan grattato e il sale e buttare la poltiglia ottenuta nella pentola e mischiare velocemente mentre continua a cuocere; spegnere e servire.


Devo dire che è stata davvero buona, non pensavo. Mentra la mangiava mi ha detto: "Mamma, ma questa non è la stracciatella che fa fa nonna buonissima, ma è una pasta stracciata".

1 commento:

  1. Che bella idea!! Fantastica questa pasta stracciata!! Bravissima!!!
    Un abbraccio!!!!
    Maria Luisa.

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog