martedì 11 maggio 2010

Cheese Cake

Questo Cheese cake l'ho trovato molti anni fa su internet. Ogni volta che lo faccio finisce nel giro di 30min., piace molto a grandi e piccini.


Base:
- 200gr di biscotti integrali (o quelli che si preferisce)
- 100gr di burro

Farcia:
- 250gr ricotta
- 250gr mascarpone
- 200gr panna da cucina
- 3uova
- 3 cucchiai rasi di fecola di patate
- 200 gr di zucchero
- 1 bustina vanillina

Copertura:
- 1/2 vasetto di marmellata di frutti di bosco

Tritare i biscotti con il mixer, mescolarli col burro sciolto e premere bene il composto sul fondo di una tortiera con cerniera apribile di 28cm.Frullare tutti gli ingredienti della Farcia e versare il composto sopra la base di biscotti.Infornare a 180°C in forno preriscaldato per 1h.
Quando è fredda spalmarci sopra la marmellata
  

C'è anche la versione di Cheese Cake Fruttoso



8 commenti:

  1. Che brava Cla! Non mi ricordo di averlo mai visto questo cheesecake!

    Bacione!

    RispondiElimina
  2. Allora ti consiglio di farlo, è ottimo.

    Bacetti

    RispondiElimina
  3. Io si l'ho visto e anche mangiato, che dire ottimo, ti consiglio di farlo

    RispondiElimina
  4. Grazie Betty per aver provato questa ricetta e per esser passata a confermarne la bontà.

    Baci

    RispondiElimina
  5. Molto carina questa torta se ti va partecipa al mio contest, mi farebbe piacere..http://incucinadamalu.blogspot.com/2010/05/fresche-dolcezze-destate-contest.html, a presto!

    RispondiElimina
  6. Allora inserirò il banner del tuo contest in questa ricetta.
    Grazie per avermelo detto, mi fa molto piacere.

    RispondiElimina
  7. Eccomi sono venuta a prendere la ricettina e portarla nel mio contest..in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie Maria Luisa e crepi il lupo

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog