domenica 23 maggio 2010

Quiche con Pancetta

Ogni volta che si va ad un "incontro" Tupperw.. viene mostrato un contenitore con tappo in cui ci si fa una quiche davvero favolosa; poiché questo contenitore lo posseggo, mi è stato regalato da una amica, ho provato tante volte a farci la quiche che ti danno le dimostratrici e riscuote sempre tanto successo.


Per la base:
- 250g farina
- 100g olio
- 1 cucchiaino sale
- 1 cucchiaino lievito per torte salate
- 100ml acqua bollente
Mettere tutti gli ingredienti nel contenitore di plastica (oppure in una ciotola e girare con un mestolo di legno), chiudere ermeticamente e sbattere per bene in tutti i versi. Stendere la pasta in una teglia.

Per il Ripieno:
- 2 uova
- grana grattugiato
- 1 scatoletta di panna da cucina
- 250g pancetta (oppure ricotta o altro)
- latte
Mettere il tutto in una ciotola e mischiare con una forchetta. Mettere sulla base

Infornare a 180° per 30min.

6 commenti:

  1. ma che buona questa chique!! non conosco questo contenitore, ma la tupperw.. è favolosa:)
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Je te prendrai bien une tranche.
    J'adore les quiches.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  3. Mi ricordo bene quando parlammo di questo impasto... e poi non l'ho mai provato (per meglio dire... non l'ho provato con questo procedimento) e sono passati due anni...

    Grazie Cla! Adesso vedrò di rimediare ;-)

    RispondiElimina
  4. Se non lo conoscete o ancora non lo avete "provato" ... ve lo consiglio, è ottimo.
    Offrirei molto volentieri una fetta di questa quiche a tutte voi.

    Bacioni

    RispondiElimina
  5. une super quiche ça a l'air délicieux bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  6. Merci Fimère d'être passé.
    Bonne nuit

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog