mercoledì 12 maggio 2010

Spaventapasseri

Qualche anno fa Davide giocava in cameretta ed io approfittavo per vedermi un film (La Signora In Giallo), all'improvviso è venuto e ha visto 3" del film e si è spaventato perché, praticamente facevano vedere uno spaventapasseri che non era finto ma un uomo. Per noi grandi non è spaventoso per i bambini sì. Per giorni e giorni non faceva altro che parlarmi di spaventapasseri spaventoso... allora, per fargli passare la paura ho escogitato un "gioco"; praticamente con;

- uno spiedo di legno
- colla vinilica
- acqua
- carta giornale
- carta scottex o carta igienica

Fare, con la carta di giornale, un rotolo lungo e uno tondo, infilarci lo spiedino spalmandolo prima con la soluzione acqua-colla; nel frattempo fare una barchetta con il giornale piegando la parte centrale e posizionandola sulla testa spennellata di soluzione collosa.
Dopodiché fare dei rotoli fini e lunghi (dipende dalla grandezza del vostro spaventapasseri) e attaccarli per formare mani e piedi aiutandosi con un pezzo di scoch. Una volta che tutto è ben asciutto spennellare dapprima tutto lo spaventapasseri con la soluzione collosa, poi appoggiarci i pezzettini di carta igienica infine ripassarci sopra con la soluzione collosa e aspettare che tutto si asciughi per bene.

Completare il tutto disegnandolo con colori.



Vi assicuro che da quel momento in poi si è dimenticato dei 3secondi del film; in più mi ritrovo uno spaventapasseri sul caminetto.

2 commenti:

  1. Cla? Ok, ma come le hai messe insieme tutte quelle cose, io ho capito solo come va messo lo spiedo :-)

    RispondiElimina
  2. Ho capito, appena lo rifaccio per mio nipote (figlio di mia cugina) che lo ha visto e se ne è innamorato... inserisco il passo-passo.
    Intanto ora aggiungo al topic iniziale, a parole, il procedimento.
    Fammi sapere che parte ti sfugge :lol:

    baci

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog