mercoledì 19 maggio 2010

Tartarughine

Stamattina sono andata come al solito a controllare le tartarughine che ho in sala e ... Rughino galleggiava così, allarmata l'ho preso e ho notato che era morto. Mi è dispiaciuto moltissimo anche se me lo aspettavo perchè avevamno preso le due tartarughine in autunno e loro, come si sa... vanno in letargo ma, così facendo non riescono a vivere senza mangiare per molto tempo. Avevo sistemato il termostato ma nulla, dormicchiavano e mangiavano ma poco. Mannaggia.

Ciò che mi solleva è che Rughetta e Rughina stanno bene:





Rughina è più grande e credo si veda; appena si riscalda l'aria devo prendere il maschietto almeno cresce insieme a quella più piccolina.
Durante il periodo invernale evito di ripulire la vaschetta spesso altrimenti il cambiamento della temperatura dell'acqua gli fa male.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog