sabato 29 maggio 2010

Ravioloni di Verdure Miste

Le porzioni sono per 8 persone circa ma dipende sempre dalla fame che hanno i commensali ...


- una manciata di spinaci,
- due bei cavoli cappuccio,
- due coste di bieta
- delle cime di rapa

ho bollito tutto, ripassato in padella con olio e aglio, verso la fine ho aggiunto della cipolla e fatto asciugare ben bene; una volta raffreddato, messo nel mixer con del formaggio fresco e ... ho ottenuto questo:

Nel frattempo avevo impastato
- 200gr farina grano duro per pasta
- 200gr farina00
- 3 uova
- un filo di olio e.v.o.
- un pizzico di sale
- acqua (se serve)

ho impastato tutto e messo a riposare sotto la scodella in cui avevo impastato il tutto.
Poi, con la macchinetta ho iniziato a stendere fino ad arrivare al n°6. Ho utilizzato il formaravioli più piccolo e ritagliato la pasta:

poi iniziato a riempirli:

Richiusi:
Avevo lasciato un po di interno senza mixare in un padellone, ho aggiunto l'interno che mi è rimasto, rimesso sul fuoco con un po di panna da cucina e dell'acqua di cottura delle verdure che nel frattempo avevo riacceso aggiungendo dell'altra acqua e altro sale grosso; appena ha iniziato a bollire messo i ravioloni, dopo qualche minuto scolati e fatti saltare in padella nel condimento:

1 commento:

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog