giovedì 20 maggio 2010

Donuts \ Ciambelline allo Yogurt

Tempo fa ho acquistato in offerta alla lidl questa piastra , che trovo comodissima e che utilizzo spesso. La piastra si scalda in un attimo e vengono fuori delle ciambelline deliziose. Io uso due ricette una con lo yogurt e una con il burro. La prima:

Donuts con Yogurt


- 125gr farina per dolci
- 125gr farina manitoba
- 180gr. zucchero
- 1 yogurt
- 100gr. olio di semi
- 3 uova
- 1 bustina di lievito istantaneo per dolci

Mettere in una terrina le uova e lo zucchero e sbattere con la frusta a mano, dopo aggiungere lo yogurt e l'olio infine le farine miscelate con il lievito.
Accendere la piastra e quando si illumina la lucina verde aprire, spennellare con del burro o olio e metterci un cucchiaio di impasto, quando tutte le fessure saranno piene chiudere e attendere che cuoci.
Per prendere le ciambelle cotte io utilizzo una pinza da cucina di plastica.

In un po' d'impasto ho messo del cacao in polvere per fare l'effetto "abbracci". Sono buonissime, molti le coprono con del cioccolato fuso ma a noi piacciono così.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog