martedì 8 giugno 2010

Pasta e Mais

La pasta che vado a proporvi è stata un'idea del mio bimbo, praticamente voleva la pasta con i borlotti invece...aprendo la dispensa ha visto la scatoletta con il mais e mi ha detto che aveva cambiato idea e devo dire che ha fatto veramente bene perchè è molto buona.


- 2 patate
- 1 cipolla
- 2 foglie di cavolo rosso
- 1 scatola di mais
- 4 pugni di pennette piccole
- 2 pomodorini spellati

Ho messo a bollire l'acqua, poi ho aggiunto le patate tagliate a cubetti, la cipolla, i pomodori e le foglie di cavolo tagliuzzati; fatto cuocere finché le patate erano ben cotte poi ho messo la pasta, il sale doppio, l'olio e il mais. Fatto cuocere la pasta in base ai tempi indicati e servita calda.



Questa ricetta partecipa al contest che raccoglierà ricette per bambini, ma, non finisce qui, perchè il fine ultimo è quello di unire tutti insieme le nostre mani pasticciate di food blogger sempre polverose di farina per aiutare concretamente tante piccole “stelle comete” che si chiamano BAMBINI attraverso l’associazione Cometa A.S.M.M.E. per lo studio delle malattie metaboliche. L’associazione si prefigge di aiutare tutte le famiglie che hanno un bambino affetto da una malattia metabolica ereditaria e per “dare voce a chi non ha voce”. Le malattie metaboliche ereditarie sono malattie che colpiscono i bambini generalmente nei primi anni di vita. Sono malattie gravi che se non riconosciute causano gravi handicap fisici e mentali e spesso sono causa di morte precoce.



4 commenti:

  1. Grazie Claudia per questo bellissimo piatto.
    E complimenti per la quantità di gustose ricette che ci stai proponendo.
    Un abbraccio
    Albertone

    RispondiElimina
  2. E' un vero piacere poter contribuire con queste ricette, che saranno utili ad aiutare le famiglie che ne hanno davvero bisogno.
    Buona serata

    RispondiElimina
  3. Claudia.... stai diventando la fornitrice ufficiale delle ricette per la Cometa.
    Fantastico.
    Un bacio grande

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog