martedì 1 giugno 2010

Muffins salati con Verdure Miste

Questi muffins salati sono molto buoni, le verdure si possono variare in base ai propri gusti e a ciò che si ha a disposizione... Io ho utilizzato formine di silicone di diverse forme.


- 120gr farina
- 50gr burro fuso
- 2 uova
- 50gr parmigiano grattugiato
- 50gr piselli sbollentati
- 50gr patata bollita
- 1 carota bollita
- 2 peperoni rossi
- ½ cucchiaino di sale
- 1 bustina lievito per Torte Salate
- 100ml panna da cucina

Sbattere col mixer (con la lama di plastica) le uova e il burro, aggiungere il parmigiano, la patata bollita tagliata a cubetti, i peperoni tagliati a cubetti, i piselli, la carota tagliata a cubetti, il sale, la farina, la panna e il lievito. Mettere nelle formine per muffins e Cuocere in forno preriscaldato a 180ºC per 15\20min.

4 commenti:

  1. Claudia che meraviglia questi muffin salati come piacciono a me! E chissà che buoni! Stavo giusto cercando un'idea del genere!!! Fortuna che ho trovato te! Bellissime le forme di elefantino e maialino! Sono della Pavoni!? Ti lascio un abbraccio e un sorriso a presto! ANY

    RispondiElimina
  2. Grazie Anastasia, gentilissima.
    Sono contenta che ti piacciono, devo dire che questa ricetta l'ho replicata più volte ed è sempre piaciuta.
    Le formine le acquistai diverso tempo fa perché il mio bimbo, piccolo, quando lo portavo a far compere con me e vedeva una teglia con delle forme simpatiche mi "convinceva" ad acquistarle.
    Confesso che queste sono le prime forme sagomate che ho acquistato dopo il matrimonio.

    Baci Anastasia e Grazie per il tuo commento

    RispondiElimina
  3. Per quanti muffins sono queste quantità?

    RispondiElimina
  4. Io ho utilizzato le forme che si vedono in foto, poiché sono di grandezza media ne sono ventui pochi (se non sbaglio quelli in foto più un altro che mangiò mio figlio); dipende prima dalla gradnezza delle formine ma comunque ne verrebbero una ventina circa

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog