venerdì 18 giugno 2010

Insalata di Penne Rigate

Poiché a mio marito piace la pasta, ieri sera ho voluto cambiare e farla fredda appositamente per poter contribuire alla raccolta di Puffin :

A noi è piaciuta molto e spero sìa di vostro gradimento:


- 300gr di penne rigate
- una manciata di piselli
- una patata
- mezza zucchina
- 1 pomodoro
- 1 scatoletta di tonno
- maionese a gusto (nella foto non avevo aggiunto la maionese, ma in quella che ho mangiato io c'era)

Metter sul fuoco l'acqua con il sale grosso, aggiungere il sale grosso e poi la patata sbucciata, i piselli e la zucchina. Una volta cotti i vari ingredienti toglierli e raffreddarli con acqua fredda, nella stessa acqua metterci la pasta e farla cuocere.
Una volta cotta, scolarla, farla raffreddare sotto acqua corrente e fredda e metterla in una insalatiera. Aggiungere i piselli, la patata tagliata a tocchetti, la zucchina tagliata a rondelle e una scatoletta di tonno; mischiare bene e poco prima di servire metterci un pomodoro tagliato a rondelle. Aggiungere un filo di olio d'oliva e, se piace, un po' di maionese (ma giusto un po').
Servire e mangiare.

2 commenti:

  1. perfetta!!!...una ricetta semplice e gustosa...brava:) appena posso aggiorno il post della raccolta...buon fine settimana:D

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog