sabato 26 giugno 2010

Focacce allo Zucchero

Questa ricetta è stata presa da dei fogli che avevo strappato da un giornale, ma non so quale.
Sono buonissime e rimangono morbide per 3giorni


- 500g farina
- 30g lievito di birra
- 15g sale
- 15g zucchero semolato
- 1dl olio
- 2,5dl acqua tiepida
Mettere in un recipiente la farina, il sale e il lievito (in modo che non si tocchino sale e lievito), lo zucchero, l'olio e l'acqua. Iniziare ad impastare con una spatola di legno poi energicamente con le mani sino a ottenere una palla elastica, liscia e compatta. Riporla nel recipiente leggermente oliato, coprirla e lasciarla lievitare per 20-25min.
Stenderla e riporla in una teglia ben oliata e far lievitare per 30min.
Cuocere in forno a 190200° per 30min. Dopo circa 20min spennellare la superficie con acqua e olio, poi spolverizzare con lo zucchero e far cuocere gli altri 10min.

7 commenti:

  1. Ciao Claudia!Che interesante ricetta-foccace allo zucchero.Io ho fatto una volta quella salata e diventata com una pietra..buon weechend Romana

    RispondiElimina
  2. Wow! davvero interessante questa ricetta, ottimo anche il fatto che si conservano bene in morbidezza per 3 giorni, complimenti!

    RispondiElimina
  3. molto interessante qs ricetta, le focacce con lo zucchero non le avevo mai sentite!! complimenti:)

    RispondiElimina
  4. mmm buone queste focaccine dolci chissà come saranno ripiene...gnam gnam..
    ciao da lia

    RispondiElimina
  5. Mannaggia a me questa me la stavo perdendo, ho aggiunto ai prefer e farò queste focaccine molto golose!!!

    RispondiElimina
  6. Saranno buonissime proverò a farle e ti farò sapere.

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono e non ho nessuna voglia di dimagrire..quindi..le voglio! Mia

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog