- 1 melanzana
- 1 mozzarella
- 1 pomodoro tondo sodo
Sbucciare la melanzana con il pelapatate, tagliarla a rondelle e metterla in una scolapasta con un contenitore con dell'acqua; mettere del sale grosso sopra le fette di melanzana e far spurgare per una mezz'ora.
Passato il tempo di "spurgo" far scolare bene e poi passarle in una padella antiaderente oppure in una padella con un filo d'olio e fare cuocere da entrambi i lati.
Nel frattempo affettare la mozzarella a rondelle e anche il pomodoro e, appena la fetta di melanzana è cotta, metterla in una teglia, metterci sopra il pomodoro e poi la mozzarella e richiudere con un'altra fetta di melanzana. Procedere formando tanti panini finché non finisce la melanzana.
Infornare a 180° per 15min (dipende dal forno.
Questa ricetta partecipa al contest che raccoglierà ricette per bambini, ma, non finisce qui, perchè il fine ultimo è quello di unire tutti insieme le nostre mani pasticciate di food blogger sempre polverose di farina per aiutare concretamente tante piccole “stelle comete” che si chiamano BAMBINI attraverso l’associazione Cometa A.S.M.M.E. per lo studio delle malattie metaboliche. L’associazione si prefigge di aiutare tutte le famiglie che hanno un bambino affetto da una malattia metabolica ereditaria e per “dare voce a chi non ha voce”. Le malattie metaboliche ereditarie sono malattie che colpiscono i bambini generalmente nei primi anni di vita. Sono malattie gravi che se non riconosciute causano gravi handicap fisici e mentali e spesso sono causa di morte precoce.
ma grazie bella.......
RispondiEliminacontinua così.... continua così..... sei una fonte preziosa per la cometa pasticciona!!!
oh Cla.... e la liberatoria?
Te la rimando per sicurezza.
BACIONNNNNIIII
Mentre io la stampavo e scannerizzavo te scrivevi il messaggio quì... :D spero vada bene.
RispondiEliminaBacioni
Buono il tuo panino di melanzane...mi piace un sacco...complimenti stefy
RispondiEliminaGrazie Stefy
RispondiElimina