sabato 26 giugno 2010

Calzone con la Bietola

Questo calzone lo dedico a questo periodo così "magico" che sto attraversando ... dico magico perché io non dimentico mai le persone che ho conosciuto e incontrato durante la mia vita e con cui sono stata bene; ricordo tutti con molto affetto. In questi ultimi giorni ho ricevuto una e-mail da una amica che non vedo da qualche anno e che non avevo potuto contattare perché non avevo la sua e-mail.
Non finisce quì ... ieri, venerdì, ho avuto a pranzo 3 persone di cui ne conoscevo solo una; persone gradevoli e molto simpatiche; uno di questi, mentre parlava, ha nominato un paesino in cima ad una montagna e.. poiché so che ci vivono pochissime persone e che si conoscono tutte allora ho chiesto a quest'uomo se conosceva una mia amica ... sono rimasta senza parole perché mi ha detto: "Sabrina è mia nipote" non sapevo se ridere o piangere per l'emozione; durante il pranzo le ha telefonato e me l'ha passata senza dirLe il mio nome... appena l'ho sentita non potevo crederci, finalmente dopo circa 7anni la risentivo; durante questo periodo provavo a telefonarle ma, conoscendola, aveva cambiato numero di cellulare non so quante volte (e continua ancora a farlo..). 
Inoltre il pomeriggio io e Davide siamo usciti e nel mio paesino, in un negozio, ho rivisto una mia ex compagna di scuola, è stato bello rivederla anche se non eravamo amiche a scuola e quindi ci siamo semplicemente salutate a voce e scambiato una frase e basta. 

Spero tanto che questo periodo "magico" continui...

La base di questa ricetta l'ho presa dalla raccolta "Delizie da forno"


Per la pasta:
- 20 gr di lievito di birra
- 250ml acqua tiepida
- 200gr farina manitoba
- 200gr farina 00
- 1 cucchiaino di zucchero
- sale
Sciogliere il lievito in acqua e versarlo nel mezzo di una fontana preparata con le due farine, lo zucchero e un pizzico di sale. Impastare gli ingredienti e formare una palla liscia ed elastica. Farla lievitare in luogo tiepido per circa 1h.

Stendere un pezzo di impasto, metterci la bietola preparata, dei pezzi di mozzarella ben strizzata, richiudere a mezzaluna e spalmare con dell'olio. Fare delle incisioni con un coltello.

Infornare a 180° per 20min.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog