mercoledì 9 giugno 2010

Oroscopianta di Maggio

Pioppo dall'1 al 14 Maggio
Dediti a riflettere sui più profondi problemi esistenziali, possono apparire pessimisti e poco socievoli. Sono invece individui votati alla contemplazione.
Spesso amano indugiare con il loro sguardo sulle bellezze della natura, anche se a volte il loro senso critico non gli consente di vivere appieno i rari momenti di gioia che la vita gli presenta.


Castagno dal 15 al 24 Maggio
Si dice abbiano il dono della preveggenza anche se loro stessi sono i primi a non esserne troppo convinti.
Rigorosi moralisti, hanno l'abitudine di entrare in discussione con il mondo e con le sue regole stimate da loro profondamente sbagliate secondo dettami dell'ultimo filosofo avanguardista piuttosto che di un ignoto santone orientale.
Sono generalmente di buona costituzione fisica che curano con attività ginnica non meno di quanto facciano con il loro "io interiore" che in verità è la loro doto migliore.
Sono dei moralisti intransigenti (soprattutto quando si parla degli altri!) e solo con la guida di qualcuno da loro stimato riescono ad intraprendere un percorso di miglioramento caratterizzato dalla generosità d'animo.


Frassino dal 25 Maggio al 3 Giugno
La loro caratteristica è di essere piacevoli ed irritanti allo stesso tempo.Sono convinti e dichiarano spesso di risultare indispensabili all'intera umanità.
Realmente hanno molti numeri: fiduciosi nel prossimo, paladini della giustizia, amano adoperare le buone maniere (e lo fanno istintivamente) anche se non si piegano alle "consuetudini sociali". Inoltre sono fedeli nelle amicizie e nei rapporti sentimentali rendendo la vita di coppia fecondo e serena. In tutto questo però non si lasciano ingannare dalle cose poco concrete ed usano un po' di cinismo nel risolvere i problemi del quotidiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog