mercoledì 9 giugno 2010

Perché si dice ...

Tutto ciò che trovate scritto su "Perché si dice" l'ho copiato da un fascicolo che Frate Indovino mi ha inviato qualche tempo fa e alcune informazioni le ho prese da diversi calendari che ho in casa.

Non so se c'è anche su internet o su altri giornaletti o libri.

Spero che tutte le informazioni siano di vostro gradimento.

Perché si dice:

- Asparago
- Babà
- Babbo Natale
- Bagnomaria
- Basilico
- Carpaccio
- Cacciucco
- Cozza
- Giorni della Merla
- Gnocchi
- Grog
- Infinocchiare
- La Leggenda della Befana
- Presepio e Stella Cometa
Sandwich
- Tempura

2 commenti:

  1. Sicuramente saranno di mio gradimento!!!Mia madre mi dice sempre che a 2 anni ho cominciato a chiedere: "Perchè quella cosa si chiama così?" e da allora non ho più smesso (le ho provocato certi mal di testa)...sarà per questo che ho fatto Lingue?Per sapere perchè si dicono le cose in 4 lingue diverse?
    Ps: queste domande le faccio ancora...

    RispondiElimina
  2. Perfetto, allora posso continuare ... almeno riesco a rispondere anche ai tuoi perché.
    Baci

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog