mercoledì 9 giugno 2010

Oroscopianta di Giugno

Carpino dal 4 al 13 Giugno
Sono abilissimi mercanti, viaggiatori e maestri nell'intrattenimento di amici e conoscenti.
Amano le feste, elargiscono in regali, inviti, ma all'apparenza risultano un po' superficiali e poco introspettivi. Nascono in sordina e soltanto con l'aiuto del tempo crescerà in loro una necessità estetica di eleganza che servirà in parte a disciplinare gli appetiti mondani. Il resto della loro ricerca sarà occupato da ambizioni lavorative. Inoltre maturando arrivano ad abbandonare la ricerca dell'estetismo e ritrovare un po' di equilibrio nel loro rapporto conflittuale con la vita di tutti i giorni.
La serietà è fondamentale, la fiducia in loro sarà sempre ben riposta e, purché abbandonino il loro atteggiarsi, resteranno a tutti più simpatici.


Fico dal 14 al 23 Giugno
Hanno bisogno di protezione perché tendenzialmente deboli.
Cresciuti in famiglia (di cui apprezzano sommamente le gioie) danno il massimo di loro stessi. E' la loro insicurezza di fondo a farli apparire prepotenti ed autoritari, intolleranti alle critiche e, a loro volta, biechi giudici dalle sentenze prevedibili e convenzionali.
Accanto alle persone giuste, che possono riuscire a creargli una base di sicurezza in se stessi, riescono ad esprimere il loro animo socievole e generoso.
La dote migliore rimane comunque il profondo legame agli affetti consolidati ed alla famiglia.


Betulla 24 Giugno
I nativi del segno della Betulla, sottoposti all'influsso del solstizio d'estate, hanno in dono un istinto aperto e creativo.
Vivono un dualismo che fa riflettere: amano le gioie della casa, ma sono al contempo viaggiatori instancabili; incutono rispetto e contemporaneamente risultano comici perché aiutati dalla loro profonda intelligenza.
Per questo sono anche dei bravi insegnanti. Malgrado queste doti positive si riscontrano in essi degli eccessi di cinismo che li rendono impermeabili ai problemi degli altri. Nonostante ciò, con l'aiuto delle persone giuste sono capaci di amori davvero sinceri.


Melo dal 25 Giugno al 4 Luglio
Riescono a garantire a chi gli è vicino, un sereno senso di pace e di riposo, del quale spesso se ne avvantaggiano.
Hanno un animo delicato e affascinante, turbato soprattutto dai giudizi impietosi che danno di loro gli altri.
La ricerca del benessere, vivendo intensamente, è una loro prerogativa, come lo è il desiderio della conoscenza. Il loro pregio migliore comunque è la generosità spontanea e non finalizzata. L'esser superficiali, come la malinconia e la svogliatezza sono però il rovescio della medaglia.

4 commenti:

  1. Sicuro la mia pianta sarà il broccolo! x(

    RispondiElimina
  2. Se mi dici di che mese sei provvedo immediatamente.
    Baci

    RispondiElimina
  3. non lo conoscevo questo oroscopo..interessante grazie mille...ah dimenticavo sono del melo..buona serata

    RispondiElimina
  4. Neanche io lo conoscevo ma appena ho sfogliato l'opuscolo e l'ho visto mi è piaciuto molto.
    Io solitamente non leggo o ascolto gli oroscopi ma questo delle piante mi ha colpito.

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog